Ringo Mobile: 4 mesi di attesa per una SIM richiesta online. Assistenza inesistente


Se siete tra quelli che si stanno domandando che fine ha fatto la SIM Ringo Mobile ordinata online, allora non preoccupatevi, l’attesa estenuante potrebbe non essere ancora terminata.

Grazie alle segnalazioni di alcuni nostri lettori, con tanto di copia degli ordini effettuati sull’eShop del sito ringomobile.it, ci è stato confermato che l’attesa per la ricezione della SIM in diversi casi ha superato i 4 mesi.

Sì avete capito bene, 4 mesi di attesa per poter ricevere una SIM, neanche fosse prodotta al polo Sud e spedita tramite pinguini.  Battute a parte, come se non bastasse, dal Servizio Clienti non viene fornita ad oggi la minima spiegazione, se non ripetuto quanto riportato sul sito web dell’operatore (nella sezione eShop), ovvero:

Ringo Mobile informa gli utenti che tutti gli ordini inseriti fino al 24/08/2017 saranno processati non appena i nostri sistemi verranno ripristinati.

Ringo Mobile eShopNessuna tempistica sulla risoluzione del problema dunque e un’assistenza che fa acqua da tutte le parti: dalla chat presente sul sito raramente si riesce ad ottenere una qualche risposta, mentre se non si è ancora clienti Ringo Mobile e si tenta di chiamare il numero dedicato (il 350.5999212), la chiamata non viene nemmeno instradata e subito interrotta (test effettuato con linee di tutti e quattro i gestori di rete mobile). Linea irraggiungibile anche da telefonia fissa.

Contattando la sede di Milano, ci informano che non erano a conoscenza di problematiche sulla numerazione 350.5999212 e provvederanno a segnalarlo a chi di dovere (con la speranza dunque che nei prossimi giorni torni nuovamente disponibile).

Dei cinque store Ringo che erano presenti nel capoluogo lombardo (per la precisione 4, il quinto nell’hinterland milanese, a Sesto San Giovanni), non ne è rimasto attivo nemmeno uno, tutti chiusi.

Per chi volesse trovare una SIM di questo operatore o deve affidarsi a distributori esterni sparsi su territorio italiano (sostanzialmente phone center e internet point) oppure tentare l’acquisto online, sapendo però fin da subito che le tempistiche di spedizione rimangono una incognita.

Ringo Mobile Bus 91 MilanoBen altri tempi rispetto al 2015 (anno del debutto), quando la controllata italiana della holding lussemburghese ICS, che sta dietro Ringo Mobile, aveva investito in campagne pubblicitarie su alcune riviste italiane; aveva personalizzato le linee bus 90 e 91 della città di Milano con la pubblicità dell’operatore per ben due mesi e iniziato l’apertura dei suoi negozi monomarca.

Un declino che ci auguriamo possa presto terminare, ma i segnali che arrivano dall’operatore mobile virtuale che ha ormai superato il suo secondo anno di vita, non sono dei più rassicuranti.

Fateci sapere nei commenti se avete ordinato una SIM Ringo Mobile online e quanto tempo avete atteso per riceverla a casa.


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure segui la nostra Pagina Facebook o su Twitter | Google+

Advertisements

10 Risposte

  1. Luca ha detto:

    Ordine fatto il 17 giugno 2017.

    3 MESI e ancora niente e dalla chat online non ho ottenuto alcuna risposta riguardo ulteriori tempi di attesa.
    Sto cercando di “liberarmi” dalla Tre, che da luglio mi sta sottraendo dal credito mezzo euro a settimana per un piano tariffario (Power29) da me mai sottoscritto, frutto di una rimodulazione a cui, per iscritto e nei tempi giusti e per posta certificata, ho espressamente negato il consenso. Se uno dei contraenti cambia un contratto l’altro contraente ha il diritto di non accettare i cambiamenti, giusto? Beh, con Tre non è così a quanto pare. Se poi uno si trova, come me, con una richiesta di attivazione e portabilità del numero ancora nel limbo della RingoMobile… Beh, potete immaginare quanti richieste, segnalazioni e reclami ho dovuto fare ad entrambi in questi ultimi mesi. La cosa assurda è che entrambi non danno risposte concrete e/o risolutive.

  2. Oreste ha detto:

    Ordine effettuato il 22 maggio, in processing dal 21 giugno. È uno schifo, dovrebbero farlo chiudere!

  3. Marco ha detto:

    io ho avuto modo di provare a gennaio/febbraio questo mvno ve lo sconsiglio, non è possibile tenere sotto controllo i residui delle offerte la linea è instabile e la velocità dati non ne parliamo, strano perchè altri mvno su rete tim stessa zona sono nettamente migliori. Secondo me sono in chiusura sito aggiornato ad agosto 2016 nessuna nuova promo, o fanno un restart come si deve o chiudono… ma quanti clienti avranno?

  4. Rocco ha detto:

    Aspetto dal 7 luglio 2017, ho chiamato più volte, mi hanno risposto scusandosi e dicendo che passerà ancora molto !

  5. Luca Rocca ha detto:

    29.05.2017. Ho fatto richiesta online della sim…in data 29.06.2017 mi mandano una email che il mio ordine e cambiato di stato in processing….ad oggi nessuna notizia e nessuna sim ricevuta…direi…OTTIMO

  6. MaipiùRingo ha detto:

    Scandalosi. Da giugno che aspetto la loro SIM. Meglio che non vi dico dove potrebbero infilarsela, onde evitare di essere bannato.

  7. KK ha detto:

    Stendiamo un velo pietoso, in assenza di una fila di mattoni o un tir. Dopo linkem mobile e Auchan, saranno i prossimi a chiudere baracca e burattini, assieme a simpiu ( e a quell’altra che è nextus mobile o qualcosa del genere ), unomobile e le altre sotto i 100mila clienti. Poi arriverà iliad ho mobile e farà carneficina dei mvno. Solo Tiscali e erg mobile che hanno relativamente pochi clienti sopravviveranno. E kena avrà il 4g.

  8. Lorenzo ha detto:

    Attendo la loro SIM da maggio, mi unisco quindi al coro dei clienti che ormai hanno perso la speranza. Trovo inconcepibile una gestione del genere. Se continuano così meritano di sparire nel nulla.

  9. Enrico ha detto:

    Ma neanche regalata la prenderei… sono operatorucoli da quattro soldi privi di competitività ed oltretutto anche etnici…. ma va

  10. Stefano ha detto:

    Io ho provato a chiamare l’assistenza l’anno scorso, anche da linee diverse. Il problema è che sembra ci sia una persona sola per l’assistenza in italiano e una sola per l’assistenza in arabo (se ho capito bene, la stessa che fa anche l’assistenza online via chat). Non oso immaginare il resto dell’organico a quante persone ammonti (non mi stupirebbe se fossero meno di dieci), ma di sicuro non hanno i numeri per riuscire a inviare tutte quelle schede assieme, né per rispondere ai clienti che attendono le SIM da mesi.
    La mossa di regalare le SIM con anche 5€ di traffico è stata evidentemente controproducente.

Dì la tua o Rispondi ad un commento..