Welcome Italia: il prefisso del nuovo Full MVNO su rete TIM sarà il 3783


Di Welcome Italia, l’operatore di telecomunicazioni (che offre anche servizi IT) rivolto esclusivamente alle imprese e del suo prossimo lancio come Full MVNO, vi abbiamo già anticipato lo scorso mese di agosto.

Il gruppo, che nel 2016 ha fatturato oltre 40 milioni di euro con più di 16.400 clienti/aziende, ha pianificato il lancio dei servizi di telefonia mobile entro la fine di questa estate, anche se a questo punto è facile immaginare che probabilmente slitterà di qualche settimana o oltre.

La licenza da operatore mobile virtuale è stata concessa a Welcome Italia dal Ministero dello Sviluppo Economico nel luglio del 2016, nello stesso mese a cui risale l’accordo con TIM per operare come Full MVNO e ora siamo in grado di anticiparvi anche quello che sarà il prefisso che utilizzerà sulle proprie SIM: il 3783.

Proseguono, come anticipato già lo scorso mese, i test interni all’azienda proprio per quanto riguarda la telefonia mobile, dopo i quali sarà effettuato il lancio vero e proprio. Come sempre, non mancheremo di aggiornarvi anche su questa nuova realtà appena sarà operativa.


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure seguici su Facebook o su Twitter | Google+

Advertisements

3 Risposte

  1. Luigi Vitaletti ha detto:

    Si esatto Enrico, conosco bene Welcome Italia, le persone, il management e la proprietà: mai fatte cazzate in vita loro. Mai.

  2. Enrico ha detto:

    Tutti aspiranti bip…

    • Redazione ha detto:

      In questo caso parliamo di una società solida e che ha una clientela business, con margini ben diversi da operatori che puntano su una sola clientela consumer (senza togliere che Bip Mobile è stato un caso ben diverso, su cui è meglio stendere un velo pietoso).

Dì la tua o Rispondi ad un commento..