Welcome Italia: il lancio nella telefonia mobile come MVNO entro fine 2017


La qualità del servizio offerto nella telefonia fissa e internet presto anche nel settore mobile. E’ questo l’impegno di Welcome Italia, pronta a lanciarsi nella telefonia mobile come Full MVNO su rete TIM a fine anno.

Welcome Italia è un operatore di telecomunicazioni (che offre anche servizi IT) a capitale totalmente italiano, rivolto esclusivamente alle imprese, che da luglio 2016 è in possesso di una licenza da operatore mobile virtuale concessa dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Il prefisso telefonico con cui opererà, come abbiamo rivelato lo scorso settembre, sarà il 3783.

Dopo mesi di test (il lancio inizialmente era preventivato per la fine dell’estate) sembra che ora sia tutto pronto per il debutto nel settore mobile, dove l’azienda vuole fornire lo stesso standard qualitativo della rete fissa .

Per Stefano Luisotti, amministratore delegato di Welcome Italia – intervistato dal quotidiano il Tirreno – l’obiettivo e auspicio del gruppo da qui a 10 anni è “quello di diventare un operatore nazionale di primaria importanza (al momento siamo il quarto a capitale interamente italiano).

Per la qualità credo lo siamo già ma anche i numeri contano quindi speriamo che la crescita continui. Contiamo di fare ancora meglio di quello che riusciamo a fare oggi con le nostre innovazioni e il lancio dei nuovi servizi che abbiamo in programma: pensiamo di conquistare quote di mercato sempre superiori”.

L’ingresso nel mondo della telefonia mobile  avverrà entro la fine dell’anno anche con servizi di convergenza fisso-mobile: credo che queste nuove opportunità per le aziende sposteranno qualche equilibrio.

Per cominciare ci aspettiamo di conquistare la fiducia dei nostri clienti che ci hanno confermato negli anni la fedeltà ai servizi di rete fissa e le applicazioni che mettiamo loro a disposizione. Dopodiché passeremo a una seconda fase per farci conoscere da coloro che non hanno i nostri servizi. La nostra aspettativa è quella di poter garantire un servizio di qualità alle imprese con un’offerta unica”.

Ancora poche settimane e una nuova e importante realtà come Welcome Italia sarà operativa nel settore della telefonia mobile per le aziende e si aggiungerà alla lunga lista di operatori mobili virtuali italiani.


Non perderti nemmeno una notizia e le nostre anteprime esclusive, unisciti al canale Telegram oppure seguici su Facebook Twitter o Google+