Tiscali Mobile cresce ancora: superate le 260.000 linee

Continua la crescita di Tiscali Mobile, l’operatore mobile virtuale (ESP MVNO) di Tiscali che opera dalla sua nascita – avvenuta nel marzo del 2009 – sotto rete TIM .

Mai come nell’ultimo anno si era assistito ad una evoluzione positiva di questo tipo, con gli ultimi dati, comunicati dall’AD del gruppo – Riccardo Ruggiero – che parlano chiaro: oltre 260.000 linee attive (questo quanto ha comunicato in una intervista al quotidiano la Repubblica).

Per avere un termine di paragone, basti pensare che a fine 2016 le linee totali Tiscali Mobile erano 166.000 e lo scorso giugno 202.000. Numeri non di poco conto in un mercato, come quella dei MVNO, dove è difficile contrastare la concorrenza dei gestori di rete e delle loro offerte (spesso mirate proprio a queste realtà).

Chissà che presto Tiscali Mobile non possa comparire nella “Top 5” degli operatori mobili virtuali italiani dell’osservatorio che l’AGCOM pubblica trimestralmente, dove al 30 giugno 2017 (qui tutti i dati nel dettaglio), vedeva al quinto posto ERG Mobile con una quota di mercato tra i MVNO del 2.2% e poco più di 161.000 linee attive.

Se questo trend di continua crescita dovesse continuare anche nei prossimi mesi, non è difficile immaginare che a fine anno vengano superate le 300.000 linee attive (grazie anche alle SIM abbinate alle offerte in Fibra Ottica di recente commercializzazione) e una quota di mercato tra gli operatori mobili virtuali che potrebbe andare oltre il 4%. Non male dopo anni di stagnazione.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Community MVNOUnisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.

Una risposta

  1. Djscanf ha detto:

    complimenti a Tiscali, sono contento per loro. Anche mia mamma ha contribuito a questa crescita, passando a Tiscali nel mese di settembre

Commenta o Rispondi ad un commento..