Disservizio in corso sui MVNO che si appoggiano a TIM su piattaforma Nòverca (Kena, Noitel, Rabona, Ringo Mobile)


La problematica segnalata poche ore fa e riguardante le utenze Kena Mobile, appare più estesa del previsto e coinvolge più operatori, per la precisione tutti quelli che sfruttano la piattaforma Nòverca (di proprietà TIM) per offrire il servizio di telefonia.

Disservizio Kena Mobile Ringo Noitel Rabona

Ad oggi, grazie anche alle segnalazioni di molti utenti pervenute sia tramite la nostra sezione dedicata ai disservizi sui MVNO (qui per inviare una segnalazione) che nei commenti ai singoli articoli e sulla nostra fanpage Facebook, la problematica sulle chiamate risulta ormai diffusa. Ecco le segnalazioni ricevute nella giornata di oggi.

Disservizio Kena Mobile

Gli utenti Kena Mobile non riescono ad accedere al Servizio Clienti 181 e al 40181 (Fai da Te), oltre a molte segnalazioni di clienti che lamentano anche problematiche sulle chiamate in uscita e cadute di linea.

Questo il messaggio automatico che l’operatore ha rilasciato nel servizio di assistenza via chat (4 e 5 dicembre):

Nella giornata di oggi stiamo riscontrando randomicamente difficoltà a chiamare sia numeri mobili che fissi di altro gestore. Stiamo intervenendo per una tempestiva risoluzione. Si potrebbero verificare anche difficoltà a chiamare 40181 e 181

Live Chat Kena MobileHai problemi nel ricevere chiamate da altri gestori verso il tuo numero Kena Mobile? Consulta gli ultimi aggiornamenti qui.

Disservizio Noitel Mobile

Clienti impossibilitati a chiamare l’assistenza al 4060 (segnalateci nei commenti se riscontrate anche altre problematiche).

Disservizio Ringo Mobile

Clienti impossibilitati a chiamare l’assistenza al 404020 (stesso problema anche da altro gestore al numero dedicato: 3505999212).

Disservizio Rabona Mobile

Clienti impossibilitati a chiamare il supporto al 4000. Diversi utenti ci notificano che, come per Kena Mobile, anche qui sono segnalati casi in cui è impossibile effettuare chiamate in uscita o si verificano cadute di linea.

Stiamo monitorando la situazione e contiamo di aggiornarvi quanto prima sulla risoluzione delle problematiche in corso. Segnalate nei commenti se state avendo problemi con uno di questi operatori mobili virtuali e in che modo…

Grazie a tutti gli utenti che ci hanno scritto per segnalare i disservizi sui singoli operatori.  Abbiamo ricevuto davvero tantissimi messaggi in questa giornata e ne approfittiamo per ringraziarvi tutti pubblicamente.


Aggiornamento delle 16 del 5 dicembre 2017: il disservizio sta rientrando, sono di nuovo raggiungibili le numerazioni dedicate all’assistenza (Servizio Clienti), come il 181 e il 40181 di Kena Mobile o il 4060 di Noitel Mobile…

Aggiornamento del 6 dicembre 2017: mentre sembra rientrato il disservizio riguardante l’impossibilità ad accedere al Servizio Clienti via telefono, da oggi si riscontrano problematiche sulle chiamate in entrata, con numerazioni Kena Mobile (e altri MVNO che utilizzano la piattaforma Nòverca) che in alcuni casi risultano come inesistenti.

Gli ultimi aggiornamenti e come reclamare per il disservizio in corso


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram per ricevere una notifica immediata per ogni nuova pubblicazione e seguici su Facebook Twitter e Google+

Advertisements

33 Risposte

  1. Chiara ha detto:

    Rabona….mi chiamano e risponde altra gente….chiamo e parte la chiamata a perfetti sconosciuti…..servizio clienti quando tocca a me chiude. …una fregatura…son senza telefono praticamente da un mese…

  2. Kena Mobile ha detto:

    Buongiorno, scriviamo per informare ufficialmente che le difficoltà di ricezione che si sono verificate negli ultimi giorni, ed in particolare la mancata ricezione di chiamate da linee H3G su numeri Kena Mobile, sono state risolte. Ci scusiamo per i disagi riscontrati e ricordiamo che siamo disponibili attraverso i nostri canali di assistenza (chat sul sito, Fb Messenger e 181).

  3. Roberto Paroldo ha detto:

    Utente Noitel con smartphone costretto a cambiare operatore per credito azzerato e mancate risposte da parte di Noitel.

  4. Corrado ha detto:

    Scandalosi, sono in kena da pochi giorni ma ho già cambiato

  5. Flavio ha detto:

    Noitel e Ringo ancora numeri inesistenti per chiamate in entrata.

  6. Roberto ha detto:

    il problema persiste, chi ha come operatore 3 non può chiamare i numeri KENA, risponde un messaggio della Vodafone dicendo che il numero è inesistente.

  7. Flavio ha detto:

    Assistenza non risponde. Posso chiamare, ma chi mi chiama si sente dire ‘vodafone, il numero è inesistente’. Parlo sia di Noitel sia di Ringo mobile.

  8. Diego Giacobbi ha detto:

    Vi informo che continuano ancora le problematiche per chi mi chiama, da un mio amico cliente 3 mi segnala che ha problemi a chiamarmi dandomi come “numero inesistente o momentaneamente non disponibile” o che stacca senza connettersi…

  9. Diego Giacobbi ha detto:

    Ciao ragazzi, come cliente NoiTel ho chiamato adesso il servizio clienti che è tornato funzionante, per eventuali segnalazioni dovete avviare un ticket online o scrivere una mail a loro.

  10. Beatrice Cino ha detto:

    Noitel una bella truffa in una città come Milano è impossibile ricaricare il credito pazzesco!!!!!nessun tabacchi attrezzato di lotto matica riconosce tale compagnia?????e quindi che si fa costretti a cambiare operatore

  11. Franz ha detto:

    Sembra che nella mia zona Valtellina sia tornato il servizio .. speriamo si sia stato risolto DEFINITIVAMENTE ma ne dubito;)
    per curiosità esiste una possibilità remota di avere un rimborso e se si quanto? E cosa bisogna fare?
    Non è per i pochi euri ma è per principio

  12. Mirco ha detto:

    Chiamo il numero kena e mi risponde Vodafone dicendomi che il numero è inesistente il 181 e il 40181 non sono raggiungibili però posso chiamare tutti è un problema perché quel numero è utilizzato per una persona anziana avete qualche notizia sulla risoluzione del problema grazie ciao Mirco

  13. Giangi ha detto:

    Confermo Rabona Mobile ha funzionato bene le settimane 11 -30 novembre. Ieri 4
    ed oggi 5 Dicembre ha una copertura molto debole e discontinua a maggior ragione la connessione dati. Lo scorso fine settimana 1-3 Dicembre sono amdato in Francia e non si collegava ad alcun operatore; ho provato manualmente e sono finalmente riuscito ad agganciarmi ad un opertaore ma il roaming non era continuo e comunque non ho mai avuto connessione dati.

  14. Maurizio Tosetti ha detto:

    Ora il disservizio sembra essere rientrato. Telefonate verso rete fissa funzionante. Ho anche parlato con il 81. Mi e’ stata negato il rimborso. Deve esser richiesto via fax o mail. Vi scrivo da Venezia

  15. Turio Mirella ha detto:

    io posso chiamare chiunque ma non sento squillare il cell e quando chi chiamo risponde sia io che lui non sentiamo nulla. Maa i minuti si consumano. Non riesco a sentire nulla neanche quand faccio il 4060 del suppoerto Noitel. Che si fa??

  16. Mikael Owle ha detto:

    Il servizio vale meno dei pochi soldi che chiedono. Il mio numero risulta irraggiungibile, addirittura la segreteria risponde dicendo Vodafone. Siete dei buffoni e spero che fallite assieme al vostro padrone Tim. Meglio pagare il doppio ma con un servizio decente. Già il fatto che la rete è in 3g alle soglie del 2018 è una vergogna, in attesa dello sbarco di Free Mobile che vi farà passare il sorriso, tornerò a Vodafone consapevole di pagare di più.
    Life is Now

  17. Arro ha detto:

    Pensate che sono passato oggi a kena ed ecco il benvenuto.
    Chiamate in entrata non ne posso ricevere, in uscita la voce arriva dopo cinque secondi e impossibile chiamare il servizio clienti.
    Mai più virtuali sotto Noverca e mai più operatori gestiti da Tim.
    Lo schifo più assoluto, sono da denuncia.

  18. ric ha detto:

    Da ieri i clienti noitel chiamati da htreg risultano numero inesistente con voce di segreteria di Vodafone

  19. Marco ha detto:

    Internet, telefonate in entrata e uscita per Kena mobile per me sono OK. Offerta Kena Digital X Limited Edition. Grazie.

  20. Mario ha detto:

    Sono passato da wind a kena……dalla padella alla brace

  21. Michele ha detto:

    Oggi il problema prosegue ….. Assurdo

  22. Sandra Centaro ha detto:

    Quindi abbiamo un cellulare senza poterlo usare grazie a kena mobile

  23. Riccardo ha detto:

    Mamma mia, questa piattaforma Noverca continua ad avere problemi ripetuti…

  24. Fede ha detto:

    Linea Rabona muta…ma se uno ha una emergenza può dipendere da certi incapaci? E vale per tutti i gestori sotto Noverca di TIM. Prossimo passo, trasferire il numero in Vodafone.

    • Eleonora ha detto:

      Io ho il tuo stesso problema.. riesco a ricevere chiamate ma quando chiamo non mi sentono e non sento. Oltre a ciò,non rispondono da giorni tramite WhatsApp..

  25. Nicola Patat ha detto:

    Ciao. Oggi é tutto il giorno che non funzionano le chiamate. Né in uscita né in entrata. Funzionano solo su rete TIM.
    Inutilizzabile.

Commenta la notizia o Rispondi ad un commento..