Disservizio in corso sui MVNO che si appoggiano a TIM su piattaforma Nòverca (Kena, Noitel, Rabona, Ringo Mobile)
La problematica segnalata poche ore fa e riguardante le utenze Kena Mobile, appare più estesa del previsto e coinvolge più operatori, per la precisione tutti quelli che sfruttano la piattaforma Nòverca (di proprietà TIM) per offrire il servizio di telefonia.
Ad oggi, grazie anche alle segnalazioni di molti utenti pervenute sia tramite la nostra sezione dedicata ai disservizi sui MVNO (qui per inviare una segnalazione) che nei commenti ai singoli articoli e sulla nostra fanpage Facebook, la problematica sulle chiamate risulta ormai diffusa. Ecco le segnalazioni ricevute nella giornata di oggi.
Disservizio Kena Mobile
Gli utenti Kena Mobile non riescono ad accedere al Servizio Clienti 181 e al 40181 (Fai da Te), oltre a molte segnalazioni di clienti che lamentano anche problematiche sulle chiamate in uscita e cadute di linea.
Questo il messaggio automatico che l’operatore ha rilasciato nel servizio di assistenza via chat (4 e 5 dicembre):
Nella giornata di oggi stiamo riscontrando randomicamente difficoltà a chiamare sia numeri mobili che fissi di altro gestore. Stiamo intervenendo per una tempestiva risoluzione. Si potrebbero verificare anche difficoltà a chiamare 40181 e 181
Hai problemi nel ricevere chiamate da altri gestori verso il tuo numero Kena Mobile? Consulta gli ultimi aggiornamenti qui.
Disservizio Noitel Mobile
Clienti impossibilitati a chiamare l’assistenza al 4060 (segnalateci nei commenti se riscontrate anche altre problematiche).
Disservizio Ringo Mobile
Clienti impossibilitati a chiamare l’assistenza al 404020 (stesso problema anche da altro gestore al numero dedicato: 3505999212).
Disservizio Rabona Mobile
Clienti impossibilitati a chiamare il supporto al 4000. Diversi utenti ci notificano che, come per Kena Mobile, anche qui sono segnalati casi in cui è impossibile effettuare chiamate in uscita o si verificano cadute di linea.
Stiamo monitorando la situazione e contiamo di aggiornarvi quanto prima sulla risoluzione delle problematiche in corso. Segnalate nei commenti se state avendo problemi con uno di questi operatori mobili virtuali e in che modo…
Grazie a tutti gli utenti che ci hanno scritto per segnalare i disservizi sui singoli operatori. Abbiamo ricevuto davvero tantissimi messaggi in questa giornata e ne approfittiamo per ringraziarvi tutti pubblicamente.
Aggiornamento delle 16 del 5 dicembre 2017: il disservizio sta rientrando, sono di nuovo raggiungibili le numerazioni dedicate all’assistenza (Servizio Clienti), come il 181 e il 40181 di Kena Mobile o il 4060 di Noitel Mobile…
Aggiornamento del 6 dicembre 2017: mentre sembra rientrato il disservizio riguardante l’impossibilità ad accedere al Servizio Clienti via telefono, da oggi si riscontrano problematiche sulle chiamate in entrata, con numerazioni Kena Mobile (e altri MVNO che utilizzano la piattaforma Nòverca) che in alcuni casi risultano come inesistenti.
Gli ultimi aggiornamenti e come reclamare per il disservizio in corso
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Facebook e X/Twitter.
Sostienici con una piccola donazione (anche con Satispay). MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala sul tuo smartphone!
Rabona….mi chiamano e risponde altra gente….chiamo e parte la chiamata a perfetti sconosciuti…..servizio clienti quando tocca a me chiude. …una fregatura…son senza telefono praticamente da un mese…
Questo tuo commento mi ha fatto ricordare quando qualche mese fa stavo per cambiare operatore, da Rabona a tim, avevo visto un’offerta molto vantaggiosa da fare solo tramite sito facendoti richiamare da un loro operatore, sta di fatto che il chiamante non era un operatore tim ma un fantomatico ristorante…avevo provato altre due volte a farmi richiamare ed uno a chiamare di persona ma niente, rispondeva sempre questo ristorante! Posso solo dire che questo sa molto di fregatura!
Buongiorno, scriviamo per informare ufficialmente che le difficoltà di ricezione che si sono verificate negli ultimi giorni, ed in particolare la mancata ricezione di chiamate da linee H3G su numeri Kena Mobile, sono state risolte. Ci scusiamo per i disagi riscontrati e ricordiamo che siamo disponibili attraverso i nostri canali di assistenza (chat sul sito, Fb Messenger e 181).
Utente Noitel con smartphone costretto a cambiare operatore per credito azzerato e mancate risposte da parte di Noitel.
Scandalosi, sono in kena da pochi giorni ma ho già cambiato
Noitel e Ringo ancora numeri inesistenti per chiamate in entrata.
il problema persiste, chi ha come operatore 3 non può chiamare i numeri KENA, risponde un messaggio della Vodafone dicendo che il numero è inesistente.
Assistenza non risponde. Posso chiamare, ma chi mi chiama si sente dire ‘vodafone, il numero è inesistente’. Parlo sia di Noitel sia di Ringo mobile.
Vi informo che continuano ancora le problematiche per chi mi chiama, da un mio amico cliente 3 mi segnala che ha problemi a chiamarmi dandomi come “numero inesistente o momentaneamente non disponibile” o che stacca senza connettersi…
Ciao ragazzi, come cliente NoiTel ho chiamato adesso il servizio clienti che è tornato funzionante, per eventuali segnalazioni dovete avviare un ticket online o scrivere una mail a loro.
Noitel una bella truffa in una città come Milano è impossibile ricaricare il credito pazzesco!!!!!nessun tabacchi attrezzato di lotto matica riconosce tale compagnia?????e quindi che si fa costretti a cambiare operatore
Va chiesta una PiùRicarica non una ricarica Noitel. E’ tutto ben dettagliato sul loro sito e nell’area riservata.
http://www.noitelmobile.it/online/inforicarica.asp
http://www.piuricarica.it
Basta leggere.
P.s. ti consiglio di chiedere scusa, sia mai che l’amministratore di Noitel ti legga e agisca di conseguenza.
io spero invece che i clienti si rivolgano in massa allo agcom e al corecom di competenza,come farò io con rabona,passi i disservizi ma il fatto che non rispondano ai reclami e non restituiscano somme prese per problemi loro non va bene
5
Sembra che nella mia zona Valtellina sia tornato il servizio .. speriamo si sia stato risolto DEFINITIVAMENTE ma ne dubito;)
per curiosità esiste una possibilità remota di avere un rimborso e se si quanto? E cosa bisogna fare?
Non è per i pochi euri ma è per principio
Intanto puoi provare con una richiesta scritta all’operatore, se non viene accettata tentare conciliazione tramite Corecom.
Esiste un format specifico nel sito Kena ? L’ operatore oggi mi parlava di fare la richiesta via mail o fax
Chiamo il numero kena e mi risponde Vodafone dicendomi che il numero è inesistente il 181 e il 40181 non sono raggiungibili però posso chiamare tutti è un problema perché quel numero è utilizzato per una persona anziana avete qualche notizia sulla risoluzione del problema grazie ciao Mirco
Confermo Rabona Mobile ha funzionato bene le settimane 11 -30 novembre. Ieri 4
ed oggi 5 Dicembre ha una copertura molto debole e discontinua a maggior ragione la connessione dati. Lo scorso fine settimana 1-3 Dicembre sono amdato in Francia e non si collegava ad alcun operatore; ho provato manualmente e sono finalmente riuscito ad agganciarmi ad un opertaore ma il roaming non era continuo e comunque non ho mai avuto connessione dati.
Ora il disservizio sembra essere rientrato. Telefonate verso rete fissa funzionante. Ho anche parlato con il 81. Mi e’ stata negato il rimborso. Deve esser richiesto via fax o mail. Vi scrivo da Venezia
io posso chiamare chiunque ma non sento squillare il cell e quando chi chiamo risponde sia io che lui non sentiamo nulla. Maa i minuti si consumano. Non riesco a sentire nulla neanche quand faccio il 4060 del suppoerto Noitel. Che si fa??
Il servizio vale meno dei pochi soldi che chiedono. Il mio numero risulta irraggiungibile, addirittura la segreteria risponde dicendo Vodafone. Siete dei buffoni e spero che fallite assieme al vostro padrone Tim. Meglio pagare il doppio ma con un servizio decente. Già il fatto che la rete è in 3g alle soglie del 2018 è una vergogna, in attesa dello sbarco di Free Mobile che vi farà passare il sorriso, tornerò a Vodafone consapevole di pagare di più.
Life is Now
Comprendo le vostre proteste. Purtroppo se volete avere un servizio decente bisogna pagare. Considero gli operatori virtuali validi solo per aver un telefono di riserva e basta.
Pensate che sono passato oggi a kena ed ecco il benvenuto.
Chiamate in entrata non ne posso ricevere, in uscita la voce arriva dopo cinque secondi e impossibile chiamare il servizio clienti.
Mai più virtuali sotto Noverca e mai più operatori gestiti da Tim.
Lo schifo più assoluto, sono da denuncia.
Da ieri i clienti noitel chiamati da htreg risultano numero inesistente con voce di segreteria di Vodafone
Internet, telefonate in entrata e uscita per Kena mobile per me sono OK. Offerta Kena Digital X Limited Edition. Grazie.
Sono passato da wind a kena……dalla padella alla brace
Oggi il problema prosegue ….. Assurdo
Quindi abbiamo un cellulare senza poterlo usare grazie a kena mobile
Mamma mia, questa piattaforma Noverca continua ad avere problemi ripetuti…
Linea Rabona muta…ma se uno ha una emergenza può dipendere da certi incapaci? E vale per tutti i gestori sotto Noverca di TIM. Prossimo passo, trasferire il numero in Vodafone.
Io ho il tuo stesso problema.. riesco a ricevere chiamate ma quando chiamo non mi sentono e non sento. Oltre a ciò,non rispondono da giorni tramite WhatsApp..
Ciao. Oggi é tutto il giorno che non funzionano le chiamate. Né in uscita né in entrata. Funzionano solo su rete TIM.
Inutilizzabile.
Io mi sto preoccupando perché sto aspettando che mi arrivi la SIM per un nuovo contratto