Kena Mobile, ancora problemi. Questa volta con le chiamate in entrata


Tra la fine di novembre e questo inizio di dicembre, gli utenti Kena Mobile stanno subendo letteralmente un disservizio dietro l’altro. Dopo l’impossibilità a chiamare il Servizio Clienti al 181 e alcuni numeri verdi, da ieri (6 dicembre) molti clienti dell’operatore “no frills” di TIM sono impossibilitati a ricevere chiamate.

La maggior parte delle segnalazioni si concentra sulle chiamate in entrata provenienti da altri gestori, con qualche caso anche di problematiche sulle chiamate in uscita (problema quest’ultimo per fortuna più limitato).

Chi prova a chiamare numerazioni Kena Mobile (in alcuni casi anche altri MVNO che sfruttano la piattaforma Nòverca, come ad esempio Noitel Mobile), si ritrova con la segnalazione di  “numero inesistente o momentaneamente non disponibile” o caduta di linea.

Dall’assistenza via chat dell’operatore si viene avvisati da un messaggio automatico che, per alcune problematiche diffuse, i tempi di supporto potrebbero allungarsi. Sempre dalla chat, tentando di chiedere maggiori info sul disservizio in corso ad un operatore (inutilmente), viene notificata la possibilità di problemi per i clienti Kena Mobile nel chiamare numeri fissi e mobili di altro gestore…

Problemi Kena MobileCome fatto nei giorni scorsi, anche per questa anomalia, continueremo a tenere monitorata la situazione e a darvi aggiornamenti su questa pagina e nella nostra sezione dedicata ai disservizi.

Aggiornamento delle 16. La problematica non riguarda solo le utenze Kena Mobile, ma anche quelle degli altri MVNO che utilizzano la piattaforma di Nòverca (quindi Noitel Mobile, Ringo Mobile, Rabona Mobile, SIM Più di Digitel Italia, NT Mobile…).

Aggiornamento delle 19 dell’8 dicembre: continuano ancora i disservizi legati alle chiamate in entrata.

Ultimo aggiornamento. Kena Mobile ha comunicato che il disservizio è stato risolto nel tardo pomeriggio del 13 dicembre 2017.

Gli ultimi aggiornamenti e come reclamare per il disservizio in corso


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram per ricevere una notifica immediata per ogni nuova pubblicazione e seguici su Facebook Twitter e Google+

41 Risposte

  1. miky ha detto:

    io sono con kena , ho avuto qualche disservizio , ma nulla di che, inoltre dovete sapete che il disservizio sulla piattaforma noverca , e i disservizi delle portanti tim sono anche dovuti ai test in 4g che stanno effettuando

    armatevi di pazienza , e come quando nacque la omnitel che ogni tanto sballava

    o come quando cè stato il swichoff da analogico a digitale per la tv …

    e preparatevi allora al passaggio da ADSL BASE a DSLFIBRA , allora che farete vi suiciderete????

    e il prezzo da pagare per le migliorie di servizio

    e comunque a dicembre riscontrati disservizi anche in wind3 e in vodafone

    poi non parliamo di fastweb…..

    • dobale ha detto:

      E’ IL PREZZO DA PAGARE PER LE MIGLIORIE DI SERVIZIO???? AHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!! mi sto pisciando dalle risate……….. :)

  2. Kena Mobile ha detto:

    Buongiorno, scriviamo per informare ufficialmente che le difficoltà di ricezione che si sono verificate negli ultimi giorni, ed in particolare la mancata ricezione di chiamate da linee H3G su numeri Kena Mobile, sono state risolte. Ci scusiamo per i disagi riscontrati e ricordiamo che siamo disponibili attraverso i nostri canali di assistenza (chat sul sito, Fb Messenger e 181).

    • Redazione ha detto:

      Il messaggio firmato dall’utente Kena Mobile è stato verificato. Si tratta dell’agenzia che gestisce gli account social per Kena Mobile, quindi possiamo considerarla una comunicazione ufficiale da parte (e per conto) dell’operatore.

      Il Servizio Clienti Kena Mobile conferma la risoluzione delle problematiche degli ultimi giorni.

  3. Lucio ha detto:

    Ci avete mai pensato che il problema potrebbe essere Tre e non Kena ?

  4. Pat ha detto:

    stesso problema anche qui. ho ancora 14 giorni di ripensamento per uscire dal contratto che ho stipolato proprio oggi. qualcuno ha un consiglio di un offerta solo voce conveniente di un altro operatore? grazie

  5. antonio ha detto:

    oggi 9 dicembre ancora non ricevo chiamate dall’ operatore 3

  6. Enrico MisaSanMia ha detto:

    devo dire però che io con noiTel non sto avendo nulla grazie a Dio, perlomeno da qui in Sicilia

  7. Marco ha detto:

    Stavo per passare anche io a Kena (5,99 euro al mese con 1000 min di traffico voce, 1000 sms e 10GB) ma fortunatamente ho letto i vostri messaggi e sono rimasto con wind. Sarebbe stato um disastro…
    Grazie ancora all’esistenza di questo post. Marco

    • Giovanni ha detto:

      Ottimo Marco, hai fatto bene.
      Credimi con questo gestore solo problemi e il servizio clienti lascia molto a desiderare… non rispondono mai prima di venti minuti di attesa…
      Forse è vero che il risparmio… non sempre è un guadagno.

  8. ubaldo astrobello ha detto:

    Buongiorno, anche io da diversi gg non riesco a contattare sia mia figlia che è con kena mobile, sia mia moglie che è noitel. Io uso una scheda della tre. Impossibile chiamare il servizio clienti di entrambe le compagnie.

  9. Torquato Boneville ha detto:

    Siete da denunciare per truffa!!!

  10. Giovanni ha detto:

    Oggi 9 dicembre sempre uguale.
    Vedi commento di ieri di Giovanni da Trento.
    Ho segnalato il problema anche via chat tramite Messenger, sempre le solite risposte (automatiche)…..
    Lunedì cambio gestore, probabilmente passerò a Vodafone.

  11. Sabrina ha detto:

    Quasi una settimana che non riesco a ricevere chiamate da chi ha un operatore 3. Ho gia contattato il 181 ma dicono che ci stanno lavorando. Vorrei chiedere risarcimento, é possibile?

  12. Diego Giacobbi ha detto:

    Ieri ho fatto dei test ed ho scoperto che sulla mia SIM Rabona, MNP da NoiTel programmata da giovedì ancor prima del caos, ancora proseguono ma ad avere problemi sono i clienti 3, gli altri MNO/MVNO riescono fortunatamente a chiamarmi. Per gli SMS nessun problema riscontrato. Non so se chi chiama da numeri esteri ha gli stessi problemi.

    Sto già preparando i moduli per la conciliazione al CoReCom

    • Sabrina ha detto:

      Istuiscici anche noi come fare per cortesia. Sono molto scocciata per questo disservizio degli operatori virtuali

    • Enrico MisaSanMia ha detto:

      mod. UG scaricabili dal sito del Co.Re.Com regionale e da inviare con la pec

  13. pepxpep ha detto:

    sapete se per Noitel è previsto un risarcimento per il disservizio?

  14. Domwnico ha detto:

    Da domenica 3 dicembre con H3G non riesco ancora a chiamare mia moglie che è con Kena. Risponde Vodafone

  15. Giovanni ha detto:

    Buongiorno a tutti, sono Giovanni da Trento, ieri sono passato a Kena, riesco a ricevere solo chiamate da numeri di rete fissa, quando mi chiamano dai cellulari, in particolare quelli della Tre, risponde la Vodafone dicendo che il numero è inesistente o momentaneamente non disponibile…..
    Ho contattato il servizio clienti Kena 2 volte, e, dopo circa 20 minuti di attesa ogni volta, rispondono operatori molto impreparati e con molta fretta di chiudere la chiamata, dicendo che i tecnici stanno cercando di risolvere il problema, anch’io come molti di voi, sto perdendo chiamate importanti e la situazione mi sta mettendo in seria difficoltà, spero di riuscire ad uscire da questo gestore prima possibile..
    N.B.
    Un operatore mi ha risposto come se mi conoscesse da tempo dicendomi “ciao” e dandomi del “tu”
    Non credo che questo gestore abbia lunga vita.
    Spero che qualcuno possa leggere questi commenti prima di passare a Kena in modo da cambiare idea prima di sprofondare in questa odissea!

  16. Davide ha detto:

    Buongiorno volevo segnalare che i guasti sulle utenze kena perdurano anche oggi. Lunedì passo a Vodafone.

  17. vladimiro ha detto:

    ancora problemi con noitel riesco a telefonare ma non ricevere nessuna telefonata

  18. Manu ha detto:

    Ormai non so più quanti siano i gg di disservizio.. Ma qualcuno sa se è fattibile un reclamo per far in modo almeno che venga reso il canone mensile.. È solo per una questione di principio perké x 4 euro so ke non ne vale la pena.. Probabilmente giocano su questo…

    • dobale ha detto:

      Dal sito di kena, carta dei servizi: si possono chiedere gli indennizzi per disservizi superiori ai 2 giorni lavorativi per malfunzionamenti imputabili a loro. Chiamare 181 o mandare fax. Gli indennizzi sono di 2 euro per ogni giorno lavorativo fino a un massimo di 60 euro, corrisposti in credito traffico telefonico. CHIEDERLI NON COSTA NULLA!!!!!

    • Matteo ha detto:

      Fatelo tramite un’associazione Consumatori, tipo CODICI. Almeno vi fate seguire da dei professionisti.

      • dobale ha detto:

        Meglio ancora un’associazione consumatori GRATUITA che non ti fa pagare la quota d’iscrizione. Fare un reclamo a un operatore telefonico è una cosa abbastanza semplice, ed è un tuo DIRITTO ricevere una risposta!!! Associazione consumatori interpellarla se la risposta non soddisfa!!!

        • Redazione ha detto:

          Non è necessaria nessuna associazione, basta inviare un reclamo scritto e, se non viene accolto, aprire pratica di conciliazione al Corecom della propria Regione, senza nessun costo per l’utente. ;)

          • dobale ha detto:

            Le associazioni dei consumatori hanno un canale diretto con i principali operatori telefonici. Consegnando a loro tutte le scartoffie (reclami scritti, bollette ecc.), se la vedono loro con l’operatore di telefonia e i tempi si accorciano. Aprire “da soli” pratica di conciliazione al Corecom è un po’ più complicato per l’utente “medio”, i tempi si allungano e anche le spese.

            • Redazione ha detto:

              Basta andare sul sito del Corecom della propria Regione, compilare un modulo, inoltrarlo via PEC o fax e attendere la convocazione. Non c’è nulla di complicato e l’operazione non ha costi. Poi ognuno valuterà il da farsi, se scegliere la strada diretta o appoggiarsi ad una associazione consumatori che gli faccia da tramite.

              • dobale ha detto:

                L’operazione può essere complicata ed avere dei costi (tempo e denaro) per chi, come me,abita a più di 150 km dalla sede regionale del Corecom. Il giorno della convocazione bisogna essere presenti fisicamente, se non si è delegato qualcuno. Gli indennizzi coprono le spese di viaggio e la giornata dal lavoro non retribuita?????

  19. Lucio ha detto:

    Strano ma vero: sono Kena proveniente da Tre e confermo problemi di raggiungibilita’, al momento, solo da numeri Tre.

  20. marco ha detto:

    Da metà novembre un disservizio dietro l’altro.
    1) impossibile chiamare i numeri verdi. (Pensate che danno operando con una banca internet.)
    2) chiamate in entrata: si sente un messaggio Vodafone (Vodafone!!!) che dice che il numero è inesistente. (Pensate che danno se cancellerano il numero dalla rubrica.)
    3) chiamate in uscita, chi risponde non sente nulla.
    4) impossibile parlare con il 181: spesso proprio non parte la chiamata; quando parte, arrivati al punto in cui si dovrebbe essere mesi in contatto con l’operatore, viene chiusa la comunicazione. Non dico che cade la linea, è proprio la chiamata a essere terminata. (Certo, non ne potranno più di essere insultati.)
    5) scrivi mail ad assistenza clienti e non ottieni mai risposta
    6) apri una chat e ottieni solo risposte automatiche.
    7) idem con twitter
    Ce n’è più che a sufficienza per chiedere l’intervento del garante.
    Si vantano di essere un’azienda senza fronzoli. Sono un’azienda senza vergogna. E senza dignità
    Bisognerebbe fare una class action

  21. Cavolo , un disastro ! il problema non si limita a H3g, ma anche a lle ricezioni di SMS, devo ricevere sms di codici conferma e non riesco a fare nulla perche non si ricevono gli SMS !

    Escapate fin che potete !

  22. Davide ha detto:

    La cosa che non è per niente giustificabile é che sul sio kena non si fa cenno assolutamente al problema diffuso.

    • dobale ha detto:

      I panni sporchi si lavano di nascosto in casa propria! Sono 4 gatti ed hanno strutture antiquate, tim non c’investe una lira. Se non risolvono in tempi brevi, il guerriero KENA , nato per combattere lo straniero d’oltralpe, è meglio che se ne ritorni in mezzo all’oceano pacifico!!!

  23. stessa cosa con noitel

  24. Karl ha detto:

    Io problemi fino alla settimana scorsa non ne avevo riscontrati… Purtroppo sono 5 giorni che il mio numero risulta inesistente ed essendo un numero lavorativo sto riscontrando (ed avrò ancora) parecchi problemi, come è facile immaginare…
    Il messaggio per chi chiama è piu o meno questo: Vodafone, (che poi che c’entra Vodafone non l’ho capito) il numero chiamato potrebbe essere inesistente o non disponibile…
    E così, chiama oggi e chiama domani, alla fine chi chiama pensa davvero che il mio numero sia inesistente…

    I danni non sono facilmente quantificabili e sicuramente stando in itaglia, kenamobile ne uscira praticamente illesa (stessimo in America o paesi civili, ci sarebbe da ridere con i risarcimenti).

    Cmq tra un paio di giorni sarò in Vodafone (1000 min 1000 sms 20 GB 10 euro/mese x chi proviene da kenamobile o altri virtuali.
    Almeno a qualcosa kenamobile è servita….

    Saluti,
    Karl

    • Edoardo ha detto:

      Karl, ho cercato in tutti i Vodafone store questa promozione ma mi hanno detto che bisogna aver ricevuto l’sms. Tu hai ricevuto l’sms?

      • Karl ha detto:

        Ciao Edoardo, no nessun sms. Sono stato in un negozio Vodafone ed è stato proprio il titolare, vedendo che provengo da Kena a chiedermi se volessi quel piano tariffario

  25. Fabio ha detto:

    Felice di essere scappato via da Kena Mobile in tempi non sospetti. Certo che TIM non si smentisce mai, sembra di aver a che fare con una massa di incapaci. Ma come si fa a lanciare un operatore telefonico con disservizi continui? Cos’hanno, i criceti dentro la ruota a far andare i loro sistemi? Bah!

  26. westdam ha detto:

    sono stato cliente kena per 2-3 mesi . purtroppo i disservizi erano molto frequenti. la cosa strana è che riguarda la fonia. ho tutt’ora una sim kena internet ( 4gb, 4€) che va bene e non ho problemi. ora son su poste.. davvero altra qualità.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: