Slitta ai primi mesi del 2018 il lancio di Welcome Italia come Full MVNO


Del debutto di Welcome Italia nella telefonia mobile come Full MVNO su rete TIM, abbiamo scritto già nei mesi scorsi. Secondo quanto dichiarato dai vertici dell’azienda lo scorso ottobre (potete leggere le dichiarazioni integrali a questo link), il lancio sarebbe dovuto avvenire entro la fine di questo 2017.

Queste le parole dell’amministratore delegato Stefano Luisotti:

L’ingresso nel mondo della telefonia mobile  avverrà entro la fine dell’anno anche con servizi di convergenza fisso-mobile: credo che queste nuove opportunità per le aziende sposteranno qualche equilibrio…

A quanto pare però, nonostante mesi di test effettuati all’interno dell’azienda e l’obiettivo di partire entro la fine di quest’anno, l’atteso lancio non c’è stato, ma verrà rinviato ai primi mesi del 2018 (forse già in questo ormai vicinissimo gennaio).

La licenza da operatore mobile virtuale è stata concessa a Welcome Italia dal Ministero dello Sviluppo Economico nel luglio del 2016, nello stesso mese a cui risale l’accordo con TIM per operare come Full MVNO. Il prefisso telefonico che verrà utilizzato, come abbiamo rivelato lo scorso settembre, sarà il 3783.

Welcome Italia è un operatore di telecomunicazioni (che offre anche servizi IT) a capitale totalmente italiano, rivolto esclusivamente alle imprese. Il lancio come Full MVNO permetterà quindi all’azienda di offrire ai propri clienti anche servizi convergenti fisso-mobile.

A detta del Servizio Clienti, il lancio delle nuove offerte mobile è ormai imminente, non resta quindi che attendere comunicazioni ufficiali con il nuovo anno ormai alle porte.


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram per ricevere una notifica immediata per ogni nuova pubblicazione e seguici su Facebook Twitter e Google+

Commenta o Rispondi ad un commento..