Il miglior Servizio Clienti? Ancora una volta quello di CoopVoce!
In un sondaggio che ha coinvolto 18.500 persone (tra il 5 e il 26 settembre 2017), realizzato per il settimanale Panorama dalla società tedesca di ricerche Statista, sono stati analizzati oltre 2.000 marchi, per poter eleggere le aziende con il miglior servizio clienti.
Agli intervistati è stata sottoposta una lista di 2.000 aziende suddivise in 210 categorie. Unico prerequisito dell’intervista era l’aver usufruito di un servizio o acquistato un prodotto negli ultimi tre anni in almeno una delle categorie presenti.
Ogni intervistato ha dovuto valutare i concorrenti a lui noti nelle relative categorie in base a quattro criteri: quanto è disponibile il servizio, l’orientamento al cliente, la competenza professionale ed infine la disponibilità a consigliare il servizio ad amici o parenti.
Nella telefonia mobile quello che ha ottenuto il miglior punteggio è stato ancora una volta un operatore mobile virtuale (MVNO): CoopVoce.
Nello specifico, CoopVoce è il gestore che si è piazzato primo con un punteggio di 78,4 (in un range che andava da 0 a 100), seguito da Vodafone (74,9) e PosteMobile (74,1).
Non è la prima volta che l’operatore mobile virtuale di Coop Italia emerge per soddisfazione ai clienti, già Altroconsumo in due diverse ricerche (una del 2016 e l’altra dello scorso anno) l’aveva inserito al primo posto per soddisfazione e per la qualità del servizio.
Complimenti dunque a CoopVoce e al suo Servizio Clienti che, lo ricordiamo, è gestito internamente con due call center attivi su territorio italiano (senza delocalizzare all’estero, come fanno diversi concorrenti con risorse economiche nettamente maggiori) e soprattutto operativo 24 ore su 24. Cosa non di poco conto di questi tempi.
Per quanto riguarda invece la telefonia fissa, il podio va a Fastweb con un punteggio di 75,2 su 100, seguita da Vodafone (73,9) e TIM (72,2).
Come ha dimostrato anche la recente indagine tra gli operatori mobili svizzeri – che abbiamo pubblicato proprio oggi – i MVNO (Mobile Virtual Network Operator) sono realtà che in molti casi riescono ad offrire contemporaneamente tariffe vantaggiose unite ad un ottimo servizio ai clienti.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Sono cliente Coop da 5/6 anni. Ottimo servizio. Rete TIM, gratis Lo sai chi ti ha cercato, tariffe a 30 giorni e mai, sottolineo mai, una rimodulazione.
Riconoscimento più che meritato. Sono cliente CoopVoce da diversi anni, non sarà ovviamente perfetto come nessun altro operatore (anche perché poi sulla rete dipende da TIM e dai suoi disservizi), ma va premiato il fatto che hanno un ottimo servizio clienti tutto italiano e attivo 24 ore su 24, mentre i concorrenti fanno a gara a chi fa l’orario più corto (tra i “virtuali” poi c’è addirittura chi risponde solo in orario d’ufficio… assurdo).
Sono 6 anni che ho CoopVoce e non la cambierei per niente.Intanto la serietà di fare 30 giorni e non 4 settimane.
Concordo in pieno!
Sarà anche ottimo per carità il servizio clienti ma alcune offerte spesso fanno pietà e fanno ridere