Soddisfazione clienti: ancora una volta in Svizzera i MVNO battono tutti


Come avviene ogni anno, uno dei principali servizi svizzeri di comparazione online – bonus.ch – ha stilato quella che è la “classifica” sulla soddisfazione dei clienti verso ogni singolo operatore mobile.

Per il 2017, come per i due precedenti anni, a salire sul podio sono ancora una volta gli operatori mobili virtuali (MVNO), a conferma che non sempre pagando meno si ottiene un servizio peggiore.

Paradosso evidenziato dal sondaggio di bonus.ch (su 2.500 intervistati) è come 2 svizzeri su 3 non si ritengano soddisfatto di quel che il proprio operatore gli offre , ma allo stesso tempo, per pigrizia o fedeltà  non cambiano gestore o non reclamano.

Come detto, gli operatori mobili virtuali continuano a confermarsi come i preferiti dagli svizzeri con il primo posto occupato da Wingo, seguito a pari merito da M-Budget Mobile (della catena di supermercati Migros), CoopMobile e Aldi Suisse Mobile. Terzo gradino per Upc e Sunrise, tutti comunque su punteggi e valutazioni “buone”.

Di seguito la tabella elaborata con i “vincitori” di ogni categoria. Wingo (rete Swisscom) svetta per soddisfazione globale, prestazioni, gestione abbonamento e rapporto qualità-prezzo. CoopMobile (rete Salt) è primo nella gestione prepaid, mentre Aldi Suisse Mobile (legata alla omonima catena discount e attiva su rete Sunrise) per il servizio clienti.

Soddisfazione clienti MVNO Svizzeri 2018

Elaborazione bonus.ch

Uno dei dati più interessanti e che fa riflettere è quello legato ad Aldi Mobile: si tratta di un operatore mobile virtuale della grande catena discount Aldi che è risultato primo per soddisfazione nel Servizio Clienti.

In pratica il simbolo del low cost che offre un servizio di assistenza migliore di quello di giganti come Swisscom.


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram per ricevere una notifica immediata per ogni nuova pubblicazione e seguici su Facebook Twitter e Google+

Advertisements

Commenta la notizia o Rispondi ad un commento..

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.