Kena Mobile (come TIM), applicherà la fatturazione a mese solare dal 5 marzo 2018


Anche Kena Mobile, come annunciato pochi giorni fa da TIM (società che ne detiene il controllo tramite Noverca Srl), ha comunicato ai propri clienti (tramite apposita sezione sul sito ufficiale dell’operatore e via SMS) che dal 5 marzo 2018 sarà applicata per tutte le offerte  – “in coerenza con le nuove disposizioni contenute nella Legge n.172/17 del 4 dicembre 2017…” – la fatturazione a mese solare con data certa.

SMS Kena Mobile 31012018

Come riportato sul sito Kena Mobile

la nuova tariffazione prevede il rinnovo dell’offerta una sola volta al mese e sempre nello stesso giorno – cosiddetta “data certa” coincidente con la data di attivazione/ultimo rinnovo dell’offerta. Ad esempio, se hai attivato l’offerta in data 10 marzo la “data certa” per i successivi rinnovi sarà il 10 Aprile, 10 Maggio e così via.

L’eccezione è per le attivazioni o rinnovi che capitano il 31 del mese; in questo caso la data certa per il rinnovo sarà sempre l’ultimo giorno utile del mese successivo.

Ad esempio chi ha attivato l’offerta il 31 Marzo, vedrà i successivi rinnovi 30 Aprile, il 31 Maggio, il 30 Giugno e così via. Per i già clienti Kena Mobile non sono previste modifiche sulla propria offerta.

Maggiori dettagli dalle FAQ Kena Mobile (maggiori informazioni su kenamobile.it).

Come funziona il rinnovo a Data Certa?

Il rinnovo dell’offerta avverrà sempre nello stesso giorno del mese. Se hai attivato una nuova offerta dal 5 Marzo 2018 in poi, la data certa coinciderà sempre con il giorno di attivazione. Ad esempio, se attivi l’offerta il 26 Marzo, i successivi rinnovi avverranno sempre il giorno 26 di ciascun mese: 26 Aprile, 26 Maggio e così a seguire.

Se hai attivato una nuova offerta prima del 5 Marzo la data certa coinciderà con quello del primo rinnovo successivo al 5 marzo 2018. Ad esempio, per le offerte già attive che si rinnovano il 16 Marzo, i successivi rinnovi avverranno il 16 Aprile, il 16 Maggio e così a seguire.

Come cambia l’offerta Kena Mobile?

Con l’introduzione dei rinnovi mensili a “data certa” la tua offerta non cambierà né di prezzo né di contenuto: la tua spesa annuale resterà invariata e sarà ripartita su 12 rinnovi che coprono tutto l’anno solare (365 giorni) invece degli attuali 12 rinnovi a 30 giorni che coprono 360 giorni.

Da quando si applica la nuova fatturazione?

A partire dal primo rinnovo successivo al 5 Marzo 2018 le offerte attive sulla tua linea si rinnoveranno con cadenza mensile, così come tutte le eventuali offerte attivate da tale data in poi.


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure seguici su Facebook o su Twitter | Google+

4 Risposte

  1. Max ha detto:

    Brava Kena, non ha ritoccato le tariffe, un esempio di correttezza. Alla faccia di Vodafone, Tim e vedrete fra un po, anche di wind e tre.

    • Francesco ha detto:

      No, nel sito di Kena c’è scritto “la tua spesa annuale resterà invariata e sarà ripartita su 12 rinnovi che coprono tutto l’anno solare (365 giorni) invece degli attuali 12 rinnovi a 30 giorni che coprono 360 giorni”.

  2. dobale ha detto:

    Quod erat demonstrandum 30 giorni non sono un mese! Dura lex sed lex! :)

  3. Francesco ha detto:

    Assurdo che Tiscali non abbia ancora fornito informazioni sul passaggio alla fatturazione mensile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: