CoopVoce, segnalato disservizio sulle portabilità in entrata


Come ci segnalano diversi utenti tramite la nostra apposita sezione del sito, da ieri sono registrate alcune problematiche legate alla portabilità del numero in entrata per i nuovi clienti CoopVoce.

L’anomalia ancora in corso nel momento in cui scriviamo, coinvolge l’ultimo step della portabilità, ovvero quello in cui la SIM CoopVoce viene attivata con la numerazione proveniente da altro gestore.

Come è noto, CoopVoce che opera su rete TIM, usa la sua stessa metodologia per il processo di MNP: consegna al cliente una SIM inattiva che viene successivamente attivata solo alla data in cui la portabilità è stata confermata (altri gestori invece, consegnano una nuova SIM già attiva ma con una numerazione provvisoria).

Diversi utenti lamentano la mancata attivazione della SIM CoopVoce, nonostante l’operazione risultasse andata a buon fine (rispettando dunque la data di passaggio prevista) e rimanendo così isolato, non potendo utilizzare né la SIM del vecchio gestore (cessata) né quella nuova.

Dal Servizio Clienti CoopVoce fanno sapere che la problematica sta rientrando, senza però chiarire quale sia stata la causa (se dipendente dai sistemi CoopVoce o l’ennesimo “regalo” da parte di TIM).

Se avete riscontrato questo tipo di problematica e volete segnalarcelo, potete usare i commenti a questo articolo.

Update del 3 marzo 2018: l’anomalia risulta rientrata.


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure seguici su Facebook o su Twitter | Google+

Advertisements

18 Risposte

  1. Roberta ha detto:

    Richiesta portabilità mercoledì pomeriggio. Sinceramente visto i vostri commenti mi ero abbastanza preoccupata!!! Invece mi hanno appena attivato la linea coopvoce con vecchio numero!!!! Quindi per quanto mi riguarda hanno rispettato le tempistiche che mi avevano dato!!!! La mia coop è differente!!! :) :) :)

  2. La situazione non è per niente rientrata, scollegata da vodafone 2 ore fa e ancora senza collegamento coopvoce. Sono già pentita del passaggio.

  3. Chiara ha detto:

    È una vergogna !3 giorni che sono senza sim non so come fare

  4. Serena ha detto:

    Io ed il mio compagno abbiamo fatto la richiesta sabato. Stanotte ci hanno disattivato la sim precedente e quella nuova di coop voce risulta non attiva. Contattandoli ti dicono “ci sono dei ritardi in rete”. Non ti danno tempistiche, spiegazioni o altro. E intanto sia io che il mio compagno, se non siamo sotto Wifi, siamo completamente isolati.
    Risolto un corno!
    Se iniziamo così mi sa che abbandoneremo presto coop voce…

  5. Gozzi Cosetta ha detto:

    Dal 28 febbraio sono passata a coop voce ma ad oggi 4 marzo ancora nulla !!!!

  6. Lorenzo Amadei ha detto:

    Buongiorno. io sono pasato a coopvoce il 19 febbraio ed il 21 febbraio la sim è stata attivata. poi, ho fatto il passaggio anche a mia madre il 26 febbraio e la sim si è attivata dopo tre giorni ( 1 marzo). abbiamo configurato internet e il 4g funziona alla grande. ( zona Reggio Emilia, copertura al massimo).

    unica pecca di coopvoce è l’applicazione che va in crash almeno una volta al giorno, confermate?
    ho mandato anche una segnalazione all’indirizzo supportoapp@coopvoce.it ma non rispondono. almeno, chiamando il 188, ho a disposizione i contatori quando l’app non funziona. per il resto funziona molto bene.

  7. Francesca ha detto:

    Stesso problema! Ancora la scheda CoopVoce non si attiva e sono senZa telefono!

  8. giuliana simonazzi ha detto:

    io sono con coop voce da anni e mi sono accorta che almeno da una settimana non funziona. Mai avuto problemi fino ad ora. gradirei essere contattata.

  9. Sonia ha detto:

    Anche mio marito è da mercoledì che ha ricevuto la sim oggi è venerdì e ancora nessuna attivazione speriamo si diano da fare

  10. Romina ha detto:

    Io ho avuto problemi sulla linea internet ma dopo 4 giorni finalmente è partito (parlo del mese scorso al passaggio )

  11. Caracciolo Franco ha detto:

    Io ho una coopvoce con numero che prima era TIM. In Italia nessun problema ma quando vengo in Spagna, nonostante ripetute telefonate a Coopvoce, funziona solo la fonia ma non internet. Come mai?

    • Tizzy ha detto:

      Quando vai in spagna usa la rete manualmete di orange e controlla che non si sia disabilitato l’apn di coopvoce. Con questi 2 accorgimenti dovresti risolvere il problema

  12. Alvaro ha detto:

    Magari chiude.

  13. antonio sgro ha detto:

    Confermo, stesso problema. Ho avuto accesso 1 gg dopo e dopo 2gg sono ancora senza internet 4g
    da morire: troppe funzioni di supporto non funzionano. Sabotaggio?

  14. Silvia ha detto:

    confermo la problematica ma il disagio è stato breve. Dalle 8 di stamattina (disattivazione Vodafone) verso le 10 era attiva coopvoce per il numero e le chiamate in entrata e verso le 11,30 è stata attivata la promozione. Nel pomeriggio ho avuto anche il credito residuo

  15. Riccardo ha detto:

    Confermo lo stesso problema x Coop voce da due giorni sono senza telefono,sicuramente là grandi compagnie stanno perdendo parecchi utenti e quindi non favoriscono questo passaggio

  16. AndyDandy ha detto:

    Confermo la problematica. La SIM proveniente da TIM è stata disattivata ieri mattina. Il call-center COOPvoce ieri sera garantiva l’attivazione questa mattina alle 8, mentre per tutta la mattinata la SIM era muta e il call-center non rispondeva. La situazione si è risolta attorno all’1 del pomeriggio.

  17. Thomas ha detto:

    Ecco questo forse viola anche qualche direttiva AGCM

Commenta la notizia o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: