Lowi (MVNO di Vodafone Spagna) migliora l’offerta mobile e abbassa i prezzi


In attesa di conoscere le offerte e la data di lancio dell’operatore mobile virtuale di Vodafone Italia, tramite la controllata VEI Srl, in Spagna il gruppo migliora l’offerta di Lowi con un ribasso totale dei prezzi.

Lowi è l’operatore mobile virtuale di Vodafone España fondato a fine 2014 e che offre ai suoi clienti anche il servizio di fibra ottica.

A meno di due anni dal lancio contava su oltre 200.000 linee e la sua nascita è servita a recuperare (anche se in minima parte) il calo del numero di clienti avuto negli ultimi tempi da Vodafone (i dati sulla portabilità del mese di gennaio parlano di oltre 50.000 linee perse da Vodafone e di +2.000 linee guadagnate invece da Lowi).

La scorsa settimana Lowi ha annunciato un abbassamento dei prezzi per alcune sue offerte. Tutte quelle che prevedono fino a 4 Giga al mese di traffico internet sono rimaste invariate, mentre l’offerta che prevede 5 GB al mese, con chiamate a 0 centesimi al minuto ha visto un ribasso del costo di un euro e un aumento di 1 GB (portando l’offerta a 6 GB per 11 euro al mese invece di 12), così come successo per l’offerta da 6 GB mensili.

Tutte le modifiche sono riportate nella tabella che segue…

Nuova offerta Lowi

Nuova offerta Lowi

Non solo, la strategia aggressiva di Lowi prosegue anche in questo inizio di marzo. Il secondo brand di Vodafone in Spagna, ha lanciato una promozione che prevede il raddoppio dei GB mensili per tutti quei pacchetti che prevedono una bassa quantità di traffico internet.

Con “Double de gigas” i pacchetti da 1, 2 e 3 GB permetteranno di usufruire per due mesi e senza costi aggiuntivi  2, 4 e 6 GB di traffico internet.

Questa promozione è disponibile sia per i clienti attuali che per i nuovi e vale anche per  il pacchetto convergente mobile più fibra ottica.

Doppi Giga Lowi

Gli attuali clienti di Lowi riceveranno automaticamente il raddoppio dei dati, mantenendo la possibilità di accumulare i GB che non vengono consumati il mese successivo.

Nel caso di nuovi clienti, avranno questo vantaggio dal momento dell’attivazione della linea e, se l’attivazione avviene nel mese di aprile, la promozione sarà estesa fino a maggio.

E’ difficile credere che un operatore mobile virtuale legato a Vodafone possa proporre prezzi così competitivi (almeno per quanto riguarda il mercato della telefonia spagnolo) e lascia ben sperare anche sul prossimo lancio in Italia con VEI (Vodafone Enabler Italia).

Che voglia fare sul serio per contrastare al meglio l’arrivo di Iliad con offerte low cost? Probabilmente lo scopriremo a breve…


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti al nostro canale Telegram  oppure seguici su Facebook o su Twitter | Google+

Advertisements

Commenta la notizia o Rispondi ad un commento..