Welcome Italia lancia la sua offerta mobile (per le imprese) come Full MVNO su rete TIM


Ve lo avevamo annunciato in anteprima già la scorsa estate ed ora è arrivato finalmente il lancio ufficiale: Welcome Italia – operatore di telecomunicazioni (che offre anche servizi IT) a capitale totalmente italiano – debutta nel mercato della telefonia mobile come Full MVNO su rete 2G/3G/4G e 4G Plus TIM con prefisso 3783.

Lo anticipiamo subito, si tratta di offerte dedicate esclusivamente alle imprese, quindi nulla che potrà essere attivato dai singoli clienti privati e, inoltre, in questa fase iniziale l’offerta è abbinata ai servizi già offerti nella telefonia fissa.

Chiari fin da subito i servizi che il nuovo operatore mobile virtuale offrirà ai propri clienti, così come segnalati sul sito web ufficiale:

  • un operatore mobile che risponde in tre squilli (il Servizio Clienti risponde al 145)
  • una fattura mensile di una sola pagina per tutti i servizi di telecomunicazione fissa e mobile
  • nessun vincolo di durata contrattuale
  • copertura nazionale 2G, 3G, 4G e 4G Plus (LTE)
  • con Vianova App il tuo numero cellulare, quello aziendale e l’interno del CentrexWIP insieme nel tuo smartphone
  • Busy CallWI per trovare libero chi ti sta chiamando
  • WiFi CallWI per ricevere ed effettuare chiamate con il tuo numero cellulare anche sotto copertura WiFi
  • VIP CallWI per far filtrare da un assistente le chiamate in arrivo sul tuo cellulare
  • SIM ManagerWI per gestire in completa autonomia le SIM aziendali e tutti i servizi di telefonia mobile

Tariffe Vianova Mobile

I profili tariffari offerti sono: Vianova Small, Medium, Large e Dati. Tutti profili ricaricabili a pacchetto.

Vianova Small offre: 1 GB di traffico internet in Italia o in UE, 500 minuti di chiamate da Italia o UE verso fisso e mobile nazionale, chiamate illimitate da Italia o UE verso fisso e mobile Vianova, 50 SMS da Italia o UE verso mobile nazionale a 15 euro al mese.

Vianova Medium offre: 3 GB di traffico internet in Italia o in UE, 1.000 minuti di chiamate da Italia o UE verso fisso e mobile nazionale, chiamate illimitate da Italia o UE verso fisso e mobile Vianova, 100 SMS da Italia o UE verso mobile nazionale a 25 euro al mese.

Vianova Medium offre: 5 GB di traffico internet in Italia o in UE, minuti illimitati di chiamate da Italia o UE verso fisso e mobile nazionale, chiamate illimitate da Italia o UE verso fisso e mobile Vianova, 200 SMS da Italia o UE verso mobile nazionale a 35 euro al mese.

Offerta Dati: 3 GB di traffico internet in Italia o in UE a 10 euro al mese.

Tariffe extrasoglia: 5 euro a GB per il traffico internet; 5 centesimi al minuto da Italia o UE verso fisso e mobile nazionale; 5 centesimi per singolo SMS.

Vianova Enterprise è un profilo a consumo che prevede un costo mensile di 3 euro a SIM e:

  • chiamate verso numerazioni Vianova tariffate a 1 centesimo al minuto;
  • chiamate da Italia o UE verso fisso nazionale: 2 centesimi al minuto (1 centesimo al minuto su rete WiFi);
  • chiamate da Italia o UE verso mobile nazionale: 3 centesimi al minuto (3 centesimo al minuto su rete WiFi);
  • SMS da Italia o UE verso mobile Vianova: 1 centesimo al minuto;
  • SMS da Italia o UE verso mobile nazionale: 3 centesimi
  • Internet in Italia o UE: 5 euro a GB

Le SIM sono attivabili e disattivabili in piena autonomia dal Cliente e non producono costi se non vengono attivate. Il contributo di acquisto è di 10 euro una tantum per ogni SIM, rateizzabile in 12 mesi. Non sono previsti contributi di spedizione e di attivazione.

Area Clienti online (screenshot)

Area Clienti Welcome Italia

Limitazioni

Il servizio Internet in roaming internazionale è erogato in 3G e sarà disponibile in 4G (LTE) nel corso del 2018. I servizi Voce da rete WiFi richiedono l’accesso ad una rete WiFi e l’uso di uno smartphone (iOS o Android) su cui è installata Vianova App.

Il servizio Cordless per Vianova CentrexWIP richiede l’acquisto del servizio CentrexWIP da un Partner di Welcome Italia. Il traffico internet in roaming extra UE è addebitato in base all’effettivo consumo e il costo applicato è arrotondato al MB superiore gli MMS non sono disponibili.

Il traffico Internet, Voce e SMS incluso nel pacchetto ma non utilizzato nel mese, non è utilizzabile nel mese successivo. Il traffico Internet oltre quello incluso nel pacchetto è addebitato a scatti minimi di un GB e, se non utilizzato nel mese, non è utilizzabile nel mese successivo.

Le SIM attivate durante il mese vengono ricaricate per un importo proporzionale ai giorni rimanenti fino alla fine del mese. I servizi inclusi nelle SIM attivate durante il mese sono ridotti in proporzione ai giorni rimanenti fino alla fine del mese (es. un profilo Small attivato il 16 aprile includerà 500 MB, 250 minuti e 25 SMS).

Note profilo Enterprise: l’importo mensile del servizio Voce e SMS è addebitato solo se durante il mese la SIM effettua almeno una conversazione oppure invia o riceve almeno un SMS. L’importo mensile del servizio Internet è addebitato solo se durante il mese la SIM effettua almeno un KB di traffico dati da rete Mobile. Il traffico Internet è conteggiato in base ai KB effettivamente utilizzati (es. per 100 MB utilizzati saranno addebitati solo 0,50 euro) nella modalità abbonamento, il profilo Enterprise è soggetto al pagamento della Tassa di Concessione Governativa.

Note aggiuntive dell’operatore. Welcome Italia è un Full MVNO (Full Mobile Virtual Network Operator) e gestisce pertanto l’intero servizio ad esclusione della rete di accesso radio dell’operatore di rete (TIM spa) con il quale ha stipulato un accordo di roaming nazionale la copertura nazionale del servizio è quella pubblicizzata da TIM in caso di cessazione del rapporto contrattuale con Welcome Italia, il credito residuo non utilizzato viene interamente restituito al Cliente.

Il costo delle chiamate è conteggiato sugli effettivi secondi di conversazione senza scatto alla risposta il traffico Internet effettuato sotto copertura WiFi non consuma i GB inclusi né il credito delle ricariche la consultazione della segreteria telefonica è inclusa per NNG si intendono le Numerazioni Non Geografiche (es. 199, 892, 895, 899, ecc.).

Maggiori informazioni sull’offerta mobile business di Welcome Italia sono disponibili sul sito welcomeitalia.it o al numero 145.


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti alle oltre 1.320 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure seguici su Facebook Twitter e Google+

Advertisements

Commenta la notizia o Rispondi ad un commento..