Categoria: Iliad

Iliad apre ai processi di portabilità del numero dal prossimo 2 aprile 2018


E’ notizia di poco fa, riportata in anteprima assoluta dai colleghi di universofree.com (dal 2016 il primo newsblog italiano dedicato all’informazione su Iliad), che il nuovo operatore mobile italiano ha comunicato in questi ultimi giorni all’AGCOM e agli altri operatori italiani, quella che è la data di apertura dei processi di portabilità del numero (MNP).

In pratica, Iliad Italia Spa ha comunicato che dalla data del 2 aprile 2018 avrà completato tutte le attività necessarie per avviare le prestazioni di portabilità del numero, anche ai fini della fornitura di servizi di telefonia mobile nel nostro paese.

Non solo, nella comunicazione viene richiesto di fare lo stesso a tutti gli altri operatori mobili, ovvero dal 2 aprile 2018 dovranno garantire il corretto funzionamento dei processi di portabilità del numero verso Iliad Italia.

Da parte nostra, non possiamo che confermare la veridicità di quanto pubblicato dai colleghi questo pomeriggio, tanto che siamo a conoscenza di diversi operatori mobili virtuali (MVNO) che nei giorni scorsi sono stati contattati proprio da Iliad per l’effettuazione di test sulla portabilità del numero in entrata e uscita.

Test, da quello che risulta alla nostra redazione, andati tutti a buon fine e che tra l’altro dovrebbero anche essere già terminati alla data in cui scriviamo. Su questo tema torneremo comunque molto presto, perché abbiamo ulteriori dettagli da segnalarvi.

Dobbiamo attenderci un lancio in grande stile per la prossima Pasqua? Di sicuro dal 2 aprile i processi per la portabilità del numero saranno attivi ed utilizzabili, ora sta ad Iliad comunicare quando partirà e pubblicizzarlo.


Non perdere nemmeno una notizia, unisciti alle oltre 1.330 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure seguici su Facebook | Twitter e Google+

Visualizza commenti

  • si certo! però la qualità attuale di alcuni operatori "storici" lascia ancora a desiderare.... li ho provati tutti e tutti chi più chi meno ha lacune che non doovrebbe avere visto i costi...

  • a mio avviso sarà un flop , oramai i clienti cercano qualità e almeno per i primi 2 anni non riusciranno a competere con la qualità di tim e vodafone , anche il prezzo è relativo, vedasi "bip mobile", ovvio un offerta da 100 gb mensili fa gola a tutti ma effettivamente in quanti utenti consumano cosi' tanti gb ? gli operatori si sono organizzati e si vede dalle offerte/promo lanciate negli ultimi mesi, tim con i 32gb a 10/15 euro. In Francia hanno sbaragliato la concorrenza perchè non erano preparati ad un operatore low cost a differenza del nostro paese che c'è una guerra al prezzo da circa 6/7 anni.

    • qui casca l’asino, in italia siamo stufi delle rimodulazioni e continui furti perpetrati da costoro ed ecco che io insieme a milioni di persone stiamo aspettando l’attesa del debutto, io perlomeno solo per non aver più a che fare coi cartelli lobbistici delle tlc, passare a iliad!!!

Pubblicato da:
Redazione @mvno

Ultime notizie

Rabona Mobile: per il Black Friday nuova offerta con 71 Giga in 4G, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro/mese

Rabona Mobile ha lanciato oggi la nuova offerta dedicata al Black Friday e denominata "Attacco Mondiale", attivabile per chi mantiene…

21 Novembre 2019

CoopVoce lancia TOP 20 con 20 Giga in 4G, minuti illimitati e 1.000 SMS a 8 euro/mese. In arrivo altre novità

Disponibile da oggi la nuova offerta TOP 20 di CoopVoce che, al costo di 8 euro al mese, permette di…

21 Novembre 2019

Tiscali Mobile: arrivata la prima SIM 4G. Test in corso e lancio ormai imminente

E' ormai questione di poco e anche i clienti Tiscali Mobile avranno finalmente accesso alla rete 4G (TIM). Con un…

20 Novembre 2019

PosteMobile Creami WeBack e Creami Style prorogate fino al 4 dicembre 2019

Prorogate ancora una volta da PosteMobile le due offerte Creami WeBack e Creami Style, in scadenza oggi e che saranno invece ancora disponibili…

20 Novembre 2019

MVNO austriaci: HoT (Aldi) raggiunge i 920.000 clienti, ma per il momento niente sbarco in Italia

Continua ininterrottamente la crescita dell'operatore mobile virtuale austriaco HoT (Hofer Telekom), legato alla catena di discount Aldi (a brand Hofer in Austria). A comunicare…

19 Novembre 2019

Rabona lancia un secondo brand lowcost “Sì, Pronto!?!” con offerte sotto i 5 euro al mese

Rabona ha comunicato oggi il lancio di Sì, Pronto!?!, un nuovo brand di proprietà, dedicato a tutti i potenziali clienti…

19 Novembre 2019

Questo sito utilizza Cookie. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy