Noitel Mobile: la durata delle SIM ricaricabili passa da 24 a 12 mesi | La risposta di Noitel
Dopo diverse segnalazioni arrivate da clienti Noitel Mobile nelle ultime settimane, abbiamo voluto approfondire la questione della durata delle SIM di questo operatore mobile virtuale.
Come riportato dalle condizioni generali dei servizi Noitel Mobile, con ultima revisione dello scorso ottobre, la scadenza delle SIM risulta passata da 24 a 12 mesi dall’ultima ricarica effettuata:
“La carta SIM ha validità 12 mesi dalla data dell’ultimo rapporto commerciale (es. ricarica) intercorso con il Cliente. Trascorsi questi 12 mesi la SIM è abilitata unicamente a ricevere chiamate e SMS per un periodo di ulteriori 12 mesi, dopo i quali la SIM sarà disattivata”.
Il Cliente, entro il termine perentorio di 24 mesi dall’ultima ricarica, può richiedere la riattivazione della numerazione, contattando il servizio cliente Noitel Mobile. Trascorso questo ulteriore periodo, il numero sarà definitivamente cessato.
La risposta di Noitel Italia
Nella serata di questo 22 marzo arriva da parte di Noitel la spiegazione di quanto segnalato da diversi clienti.
Non si tratterebbe di una modifica delle condizioni contrattuali recente (risalirebbe a novembre 2016, anche se non è stata mai diffusa nessuna nota ufficiale a riguardo) ma di un aggiornamento che ha riguardato l’area clienti.
In pratica, mentre prima veniva visualizzata la data di scadenza del numero (24 mesi dall’ultima ricarica) ora nell’Area Clienti viene visualizzata la scadenza della SIM (12 mesi dall’ultima ricarica). Noitel ricorda inoltre che:
La SIM prima di essere disattivata al 12mo mese riceve un SMS di avviso al cliente in cui viene comunicato che in caso di assenza di ricariche nei 30 giorni successivi la SIM verrà sospesa.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Unisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.
Sim caricata ultima volta a giugno 2017 in teoria ora dovrei solo ricevere.Ed invece invio sms ed effettuo chiamate senza problemi.
Confermo quanto riportato da Marco, ho SIM Noitel in scadenza tra meno di due settimane e non ho ricevuto nessun SMS. Sono semplicemente dei gran peracottari, come si dice dalle mia parti!
A meno di 7 giorni dalla “nuova” scadenza della SIM, scadenza scoperta su myarea noitel, non ho ricevuto nessun SMS che mi avvisa della scadenza della SIM…