1Mobile: dal 4 aprile 2018 rinnovi su base mensile senza aumenti!


1Mobile ha comunicato ufficialmente oggi il ritorno alla fatturazione con rinnovo mensile a data certa senza cambiare il prezzo delle offerte attive. Secondo quanto riportato dal comunicato stampa, “a partire dal 4 aprile, in ottemperanza a quanto stabilito dalle nuove disposizioni contenute nella Legge n 172/17 del 4 dicembre 2017, le offerte e le opzioni 1Mobile (attualmente a 28 o 30 giorni) si rinnoveranno su base mensile e con data certa.

A differenza di quanto applicato dagli altri operatori (aumento dell’8,6% su base mensile), 1Mobile ha deciso invece di mantenere lo stesso prezzo e contenuto sulle offerte ed opzioni attualmente attive sulla tua SIM.

La tua spesa annuale pertanto DIMINUISCE con il passaggio alla fatturazione su base mensile e data certa, dal momento che il numero di rinnovi nel corso dell’anno solare si riduce da 13 a 12. La nuova fatturazione a data certa si applicherà, per i clienti che hanno offerte già attive, dal primo rinnovo successivo al 3 aprile.

Come funziona il rinnovo a data certa

Con la fatturazione mensile a data certa, il giorno di rinnovo dell’offerta sarà sempre lo stesso ogni mese. Ad esempio, per i clienti che attivano o rinnovano un’offerta in data 15 aprile, la “data certa” per i successivi rinnovi sarà il 15 Maggio, 15 Giugno e così a seguire.

Fanno eccezione le attivazioni o rinnovi che avvengono il 31 del mese; in questo caso la data certa per il rinnovo sarà sempre l’ultimo giorno utile del mese successivo: ad esempio per i clienti che attivano un’offerta il 30 Aprile, i successivi rinnovi avverranno il il 31 Maggio, il 30 Giugno.

La nuova fatturazione a data certa si applicherà, per i clienti che hanno offerte già attive, dal primo rinnovo successivo al 4 aprile, e a partire da tale data per le nuove offerte attivate”.

Questo il comunicato diffuso oggi dall’operatore mobile virtuale di CIM (Compagnia Italia Mobile) e che opera su rete Vodafone. Le principali offerte attualmente disponibili (con scadenza 30 aprile 2018) saranno dunque tutte rinnovate su base mensile allo stesso prezzo:

  • 1Mobile Start: 100 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, 2 Giga di traffico internet su rete 3G Vodafone a 4 euro  euro al mese;
  • 1Mobile Country Small: 200 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, minuti illimitati verso i numeri 1Mobile, 3 Giga di traffico internet su rete 3G a 5 euro al mese;
  • 1Mobile Country Medium: 450 minuti verso tutte le numerazioni nazionali, minuti illimitati verso i numeri 1Mobile, 5 Giga di traffico internet su rete  3G a 6,50 euro al mese;
  • 1Mobile Country Large: 850 minuti verso tutte le numerazioni nazionali, minuti illimitati verso i numeri 1Mobile, 10 Giga di traffico internet su rete  3G a 11,90 euro al mese;
  • 1Mobile Country Special: 300 minuti verso tutte le numerazioni nazionali, minuti illimitati verso i numeri 1Mobile e 2 Giga di traffico internet su rete 3G a 10 euro al mese;
  • 1Mobile Country Plus: 300 minuti verso tutte le numerazioni nazionali a 5 euro al mese;
  • All In: 350 minuti verso tutte le numerazioni nazionali, 350 SMS, 1 Giga di traffico internet su rete 3G a 9 euro al mese;
  • All In 1 Plus: 1.000 minuti verso tutte le numerazioni nazionali, 100 SMS, 10 Giga di traffico internet su rete 3G a 10 euro al mese.

fonte: comunicato stampa


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Community MVNOUnisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.

Commenta o Rispondi ad un commento..