Iliad: alcuni MVNO già riconoscono il nuovo operatore mobile


Arrivano nuovi aggiornamenti sul fronte Iliad (il gestore di rete mobile ormai pronto al debutto) e questa volta l’ultima “chicca” è stata scoperta proprio grazie a dei MVNO (Mobile Virtual Network Operator).

La segnalazione arriva dai colleghi di UNIVERSO Free, ormai vero punto di riferimento per quanto riguarda il mondo Iliad, che hanno registrato l’audio del 456 con cui è possibile scoprire a quale operatore appartiene una determinata numerazione.

Nello specifico, è stato testato il 3518995203 (appunto una numerazione Iliad) chiamando il 456 da utenze su piattaforma Noverca (Kena Mobile, Ringo Mobile, Noitel Mobile etc etc).

La sorpresa – inaspettata – è che proprio questi operatori mobili virtuali sono stati i primi a riconoscere già ora le (future) numerazioni Iliad, prima ancora di gestori come TIM (su cui tra l’altro si appoggiano).

Ecco l’audio registrato da utenze Kena Mobile e, a seguire, da quelle Ringo Mobile.

Questa è solo una delle due novità segnalate dai colleghi. L’altra riguarda la voce utilizzata da Iliad per comunicare che una utenza è spenta o al momento non raggiungibile.

Iliad, il numero da te chiamato non è al momento raggiungibile, ti preghiamo di riprovare più tardi. In alternativa puoi inviare un messaggio

La potete ascoltare qui di seguito…

Un operatore mobile che sembra già pronto a darvi del “tu”. Il lancio è previsto entro l’estate, dunque ormai rimane questione di poche settimane per conoscere piani tariffari ed eventuali promozioni.

via universofree.com


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 1.460 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure seguici su Facebook Twitter e Google+

Commenta o Rispondi ad un commento..