Iliad: l’anomalia sugli IP sta finalmente rientrando


Sta rientrando per tutti i clienti Iliad la strana anomalia legata all’indirizzo IP abbinato alle numerazioni del nuovo operatore mobile, per cui ad ogni accesso ad internet, non risultava un IP italiano, ma bensì francese.

IP italiano utenze Iliad

A segnalarlo i colleghi di universofree.com, che spiegano come da alcune ore la problematica sta finalmente rientrando, con sempre più clienti Iliad che si stanno attestando su IP italiano.

D’altronde, nei giorni scorsi proprio da Iliad avevano rassicurato sul fatto che era solo questione di tempo per la risoluzione:

Iliad conferma che a breve l’IP risulterà correttamente geolocalizzato in Italia per tutti i propri utenti, siamo in attesa che vengano effettuati gli aggiornamenti richiesti dagli enti competenti.

Per tutti quelli preoccupati di non poter più accedere al catalogo italiano di Netflix o ai video caricati su piattaforme streaming che prevedono la geolocalizzazione (come ad esempio quello di Raiplay), l’attesa sta per terminare.

Se siete tra quelli che vedono ancora IP francese, la prima mossa utile da fare è riavviare il proprio smartphone e sperare che in questo modo torni tutto alla normalità, altrimenti attendere ancora un po’.

via universofree.com


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 1.550 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure seguici su Facebook Twitter e Google+