Rabona Mobile: una settimana di disservizi per molti clienti

Sono aumentate, negli ultimi giorni, le segnalazioni da parte di clienti Rabona Mobile (ESP MVNO su rete TIM), che lamentano problematiche per quanto riguarda la navigazione internet e l’invio di SMS.

Il disservizio ha coinvolto diversi clienti dell’operatore mobile virtuale tra venerdi 8 e martedi 12 giugno 2018, per poi ripresentarsi da questo giovedi 14 giugno e tutt’ora in corso.

Secondo quanto ci viene riferito, chiamando il call center nessun operatore è in grado di spiegare cosa stia succedendo. Non trovando risposte dal Servizio Clienti in molti hanno provato a chiedere spiegazioni tramite la pagina ufficiale Facebook, ottenendo ban, cancellazione messaggi e nessuna risposta.

Quelle che seguono sono alcune conversazioni sulla fanpage ufficiale Rabona Mobile, dove vengono segnalati i problemi riscontrati in questi giorni, con alcuni commenti che vengono segnalati come rimossi e non più visibili.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da parte di Rabona in tutti questi giorni non è partita nessuna comunicazione ufficiale per spiegare l’accaduto, lasciando all’oscuro i propri clienti.  In attesa di un qualche cenno dell’azienda sui propri canali, segnalateci nei commenti se state ancora riscontrando problemi o meno.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Community MVNOUnisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.

17 Risposte

  1. Cavalletta Gianfranco ha detto:

    Segnalo gravi problemi in Rabona. E’ più di 10 giorni che cerco di attivare la sim che mi è stata recapitata attraverso la pagina http://www.rabona.it/attivasim ma senza successo. Ottengo continuamente il messaggio “Impossibile attivare la sim: Errore attivazione sim: sim info not found”. Ho contattato numerose volte il servizio assistenza senza successo. Ho sempre avuto come risposta che hanno dei problemi a livello informatico che saranno risolti nei prossimi giorni. Mi chiedo ma come possibile che tale gestore riesca a sopravvivere con tutti questi problemi? pertanto attenzione, se siete intenzionati ad acquistare una sim Rabona non lo fate, statene alla larga, vi andate ad infilare in problemi infiniti e nel loro non rispetto dei termini contrattuali e di quanto riportato nella carta dei servizi (attivazioni entro 48 ore e altre menzogne del genere)

  2. Vincenzo ha detto:

    Veloci nel prendere i soldi e anche a dire il vero a spedire la SIM. Ma quando ho parlato con l’operatore in fase contrattuale nessuno mi ha detto di questo disservizio. Oggi provando ad attivare mi dà un errore, il call center mi dice che in 24 ore tutto sarebbe stato risolto. Poi dietro mi insistenza confessa che è più di un mese che non funziona e che non sa quando sarà risilta. Una fregatura insomma

    • MICHELE ha detto:

      a dire il vero il problema non è propriamente di #RabonaMobile ma bensì lato intermediario di rete ovvero #NOVERCA. Infatti nei mesi di Ottobre e Novembre anche con #KenaMobile (il cui brand gli appartiene) stessa sorte.

      con #NoitelMobile altre problematiche, ma le SIMcard sono state attivate.

  3. carlo ha detto:

    Anche io non riesco ad attivare la sim rabona. E’ pazzesco, servizio terribile. Statene alla larga!!

  4. Andrea ha detto:

    E da una settimana che non riesco ad attivare la sim Rabona, ho contattato più volte il servizio clienti e mi hanno risposto che c’e Un problema sulle attivazioni perché hanno molte richieste di attivazione delle sim e nel giro di 2-3 giorni sibsatebbe risolto tutto ed invece come dicevo è passata una settimana. Ho commentato su un post su Facebook sulla pagina Rabona Mobile e controllando non risulta più il mio commento è non mi fa può commentare i post.

    • Genny ha detto:

      Io invece sto da 12 giorni con questa sim rabona, che non riesco ad attivare. A me hanno detto che si sono verificati dei problemi tecnici al server e che stanno lavorando per risolverli, ma non conoscono la tempistica. Spero proprio che a giorni iopossa attivare questa scheda, altrimenti chiederò il rimborso e restituirò la sim .

    • Andre ha detto:

      stesso problema. E’ più di un mese che non riesco ad attivarla (intanto i 20€ me li hanno addebitati sulla carta di credito)

  5. Sara ha detto:

    Ciao. Anche per me continui disservizi da due settimane. Ma questo è il massimo, sentite: una amica cerca di attivare nuova sim Rabona e non riesce! È da 2 giorni che cerco operatore x segnalarlo, ma non risponde nessuno! Ieri pomeriggio facendo il numero 4000, mi risponde la voce kenamobile credito residuo!!!! Pazzesco! Io cambio operatore. Ciao

  6. Carlo ha detto:

    Stessi problemi, mai risolti, se non per un paio di giorni e poi nessun segnale, da RABONA, da Internet, dal servizio clienti e operatori. FATTO PASSAGGIO AD ILIAD ed ancora da giovedì 22/06 passaggio avvenuto. EVITARE ACCURATAMENTE RABONA!!!!

  7. Danilo ha detto:

    Anche stamattina, non si naviga. Questi hanno sbagliato mestiere. Quando ero con Noverca e c’erano dei disservizi, ti porgevano un milione di scuse e omaggi di minuti e giga. Questi sono assenti completamente.

    • @LOGOSmobile ha detto:

      #NovercaESP e #NovercaFULL me la ricordo come un disastro sempre e comunque.

      #AcotelTLC ha venduto al gruppo #TelecomItalia la piattaforma etcc ed attraverso essa fa risultare indirettamente #KenaMobile come un #FullMVNO (per la stessa ragione società esterne in competizione come #RingoMobile prossima al fallimento o #NTmobile o #RabonaMobile o #NoitelMobile assorbita da #CloudItalia dovrebbero avere la medesima riclassificazione da #EspMVNO) senza possedere per suo conto l’ho#MNC 07 che fa capo all’abilitatore ed aggregatore #FullMVNE #FullMVNA #NOVERCA.

      Sicuramente il fatto che la divisione National Wholesale Services di T.I. perpetri azioni discriminanti rispetto la Clientela Retail #TIM Consumer & Business si vede eccome. Questo accade anche con #AOM sempre #ESP come #CoopVoce (1¤ virtuale) e #TiscaliMobile che sono gestiti direttamente, ma prossimamente in modo diverso per riclassificazione del primo per upgrade licenza dal MISE già rilasciata, o con il FULL #FastwebMobile.

      Nel prossimo semestre, al termine si dovrebbero già notare differenze.

  8. Luca82 ha detto:

    Passate ad iliad. Io sono passato da kena mobile e non c’è paragone sia x quanto riguarda la qualità delle telefonate sia x la navigazione in 4g

    • Eddo ha detto:

      Scusami tanto ma uno si è fatto Rabona lo ha fatto per i 50 GB. se è per averne solo 30 tanto vale farsi Vodafone, e passare dall’ultima ruota del carro alla locomotiva, non dall’ultima ruota alla penultima.

  9. Mario ha detto:

    Che compagnia orribile. Anche oggi senza connessione e senza notizie, proprio mentre Iliad fa il suo grandioso esordio e le compagnie migliori fanno a gara per riaverci come clienti. Difficilmente riacquisteranno fiducia. Un po’ arroganti nei modi di gestire una crisi

  10. Eddo ha detto:

    Ohoh!

    Era ora che questo comportamento ignobile finisse su qualche prima pagina, e non mi riferisco al disservizio in se, disservizio che è ovviamente gravissimo per durata ed estensione, ma al modo ignobile di gestirlo.

    L’olio di ricino a chi si lamenta dovrebbe essere passato di moda da un pezzo.

    Cmq si, il disservizio prosegue anche oggi che è venerdì, ergo immagino che non ci siano speranze di ripristino prima di lunedì.

    P.S. ho già segnalato altrove e lo ripeto qua che nel giorno in cui il servizio è tornato, l’IP assegnato non era il solito di Noverca s.r.l. ma uno diretto di Telecom Italia.

    Ergo immagino che ci siano dei lavori propedeutici all’arrivo del 4G su piattaforma ex Noverca. Resta il fatto che Kena funziona, Noitel funzione, Ringo funziona, quindi l’ipotsi che Rabona semplicemente non abbia pagato le bollette a Noverca/Telecom resta la più realistica.

    P.S.2 Sarebbe interessante sapere che IP vengono assegnati in questi giorni alle utenze Kena, Noitel e Ringo mobile…

  11. Alessio ha detto:

    Assolutamente si, ancora non si naviga. A dall’assistenza dicono di non saper nulla..

Commenta o Rispondi ad un commento..