Fastweb Mobile lancia la tariffa a consumo da 5 centesimi di euro
Dopo l’annuncio della scorsa settimana, dove Fastweb Mobile ha presentato la nuova offerta tariffaria, con diversi ritocchi, è passato un po’ in sordina il gradito ritorno di un piano totalmente a consumo, per tutti quelli che sentivano la mancanza della “Simpaty” di diversi anni fa.
Si tratta del piano “Mobile a consumo” che, a differenza del resto dell’offerta a pacchetto Fastweb Mobile, non prevede il vincolo (non sempre apprezzato) di dover collegare una carta di credito o un conto corrente bancario per l’attivazione.
Mobile a consumo prevede una tariffa particolarmente vantaggiosa, una rarità negli ultimi tempi, sia per le chiamate (solo 5 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta e tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione) che per gli SMS (5 centesimi per singolo invio). Il traffico dati su rete 4G è tariffato 0,94 cent€/MB con tariffazione sul singolo KB.
Il nuovo piano a consumo è attivabile esclusivamente negli store Fastweb (non online), con un costo totale di 21 euro: 5 euro come contributo SIM e 16 euro per la prima ricarica.
Prima di recarvi in uno dei negozi Fastweb vi consigliamo di verificare con una telefonata la disponibilità dell’offerta, visto che in diversi casi (segnalati dai nostri lettori e con alcune prove su campo) gli assistenti di negozio non erano a conoscenza di questa offerta o in diversi casi la risposta è stata “non abbiamo SIM a consumo”.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Attivata ieri allo store di Varese
Sono andato in uno dei Fastweb store a richiederla, non me l’hanno voluta fare dicendo che è riservata solo ai clienti con contratto di rete fissa attiva (balla colossale perchè online c’è scritto tutt’altro). Al servizio clienti non mi hanno saputo rispondere e mi hanno pure chiuso il telefono in faccia. Visto ciò o gli store non sono a conoscenza dell’offerta o si rifiutano di farla perchè è controproducente secondo loro.
Ciao Diego, visto che in Fastweb ci leggono, segnala pure lo store e la città dove ti è capitato questo. Gli store Fastweb possono attivarla e l’atteggiamento avuto nei tuoi confronti non è stato di certo corretto.
io sono andato allo store diretto di Fastweb Torino-Via Roma… oggi farò un secondo tentativo in un altro store (a Torino ce ne sono 2 gestiti direttamente), vediamo se sarò fortunato almeno in questo
Magari prima di girare a vuoto fai una telefonata, così hai certezza di disponibilità… su Milano ad esempio, abbiamo avuto feedback positivo da quasi tutti gli store Fastweb, anche diversi affiliati (dove è più difficile che abbiano questa offerta a consumo).
ho chiamato l’altro Fastweb Store, mi hanno detto che la fanno… devo solamente sperare che domani ci sia ancora la possibilità di farla, visto che online dice che scade oggi
Vi informo che la SIM finalmente sono riuscito ad attivarla nella giornata di ieri e ora sono in attesa di MNP
i gestori non hanno alcun interesse ad attivare sim a consumo..Fastweb preferisce clienti attivi e con ricarica ricorrente…
Tutti i Gestori sono obbligati ad avere a Listino almeno un Piano Tariffario a consumo, e secondo direttiva comunitaria europea dovrebbe avere dei costi basilari per eventi a consumo abbastanza similari.
La tariffa è attivabile solo fino ad oggi, 19/6, come riportato sul sito Fastweb…potevano impegnarsi un po’ di più e dare qualche settimana di tempo…e magari evitare di far sganciare 21€ subito…
Tariffa ancora valida, prorogata fino al 26 giugno
AI GESTORI non convengono le tariffe a consumo perche’ non vincolano l’utente…che puo’ liberamente decidere se ricaricare o meno…e la conseguenza e’ incertezza degli introiti per una compagnia telefonica..non ha caso wind e tim applicano sulle tariffe a consumo dei piccoli canoni mensili
Buongiorno, mi serve per un vecchio telefono, sotto rete 2G, può funzionare ?
Certo, sfrutta la rete 2G/3G/4G di TIM.
Era ora! Spero presto si decidano anche a togliere quell’odioso vincolo dell’abbinamento di una carta di credito o rid bancario per qualsiasi offerta a pacchetto si attivi con loro, è un forte deterrente per molte persone che vogliono anche solo provare Fastweb Mobile!
Ottima tariffa davvero.
E’ una tariffa molto interessante! :)
Concordo. Mi ricordo una tariffa simile o uguale l’aveva Tiscali Mobile, peccato ora puntino tutti ai pacchetti e le tariffe a consumo abbiano costi proibitivi.