Tutte le modalità per passare al nuovo operatore ho. Mobile


L’offerta di debutto sul mercato italiano ho. Mobile potrà ingolosire molti utenti stufi dei costi nascosti e delle rimodulazioni del vecchio operatore, in quanto il nuovo Full MVNO promette zero extra costi e “tutto chiaro“, allineandosi alla ricerca di trasparenza già pubblicizzata da Iliad e da Fastweb Mobile.

L’acquisto di una nuova SIM può essere effettuato scegliendo tra molteplici possibilità che l’operatore offre fin da subito (eccetto per le attivazioni in negozio, che prenderanno il via dal 25 giugno).

ho la mia sim

Acquisto online con consegna a casa

La procedura d’ordine viene evasa online, mediante immissione di tutti i dati personali e pagamento dei primi costi (9,99€ di SIM e spedizione, 7,00€ di prima ricarica per coprire il costo del primo mese d’offerta) con carta di credito VISA o MasterCard (non American Express), PostePay o PayPal. Entro 3-5 giorni dalla richiesta, la SIM viene spedita direttamente nella cassetta della posta, senza necessità di attendere il corriere o che il luogo sia presidiato.

LEGGI ANCHE: ho. Mobile: minuti e SMS illimitati, 30 GB a 6.99 euro al mese

Per l’attivazione della SIM, occorrerà utilizzare l’app ho. per mettersi in contatto – mediante videochiamata – con un operatore che effettuerà il riconoscimento dell’intestatario. L’app è disponibile sia per smartphone Android che iPhone (ma non per smartphone Windows o che non abbiano la capacità di effettuare tale videochiamata).

Al momento dell’attivazione, se si desidera è possibile anche registrare tutti i dati per effettuare il passaggio del proprio vecchio numero a ho. Mobile.

Acquisto online con pagamento e ritiro in edicola

La SIM, dopo l’ordine online, potrà essere fatta recapitare, e quindi ritirata, in una delle tante edicole convenzionate sparse sul territorio: basterà presentare il codice della pratica e pagare direttamente l’importo dell’acquisto al’edicolante. Il ritiro può essere effettuato solamente dall’intestatario dell’ordine, pertanto sarà necessario presentare anche un documento d’identità e il codice fiscale.

Dopo l’attivazione, se si desidera, è possibile anche registrare tutti i dati per effettuare il passaggio del proprio vecchio numero a ho. Mobile mediante l’apposita app ufficiale dell’operatore.

Acquisto SIM ho.

Scelta acquisto online SIM ho.

Acquisto online con pagamento e ritiro in punto vendita

L’offerta può essere sottoscritta online, e l’acquisto può essere concluso presso un punto vendita sul territorio italiano. Anche in questo caso basterà presentare il codice della pratica – unitamente a un documento di riconoscimento – e pagare il corrispettivo dovuto al negoziante. Il ritiro può essere effettuato solo dall’intestatario della richiesta.

Dopo l’attivazione, se si desidera è possibile anche registrare tutti i dati per effettuare il passaggio del proprio vecchio numero a ho. Mobile anche mediante l’apposita app ufficiale dell’operatore.

Acquisto in un punto vendita

L’acquisto può avvenire direttamente in un punto vendita autorizzato, presentando semplicemente carta d’identità e codice fiscale. Se si desidera effettuare il passaggio del proprio numero contestualmente all’acquisto della nuova SIM, è necessario presentare anche la vecchia SIM.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 1.590 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure seguici su Facebook Twitter e Google+