ho. Mobile: tutte le funzioni disponibili su Area Clienti e applicazione


Chi ha deciso di passare al nuovo operatore mobile virtuale ho. Mobile di Vodafone Italia, tra le cose che probabilmente ha più potuto apprezzare, ci sono un’area clienti e relativa App (per smartphone Android e iOS) molto intuitive e curate, indubbiamente tra le migliori in ambito MVNO.

Area clienti ho.Ecco cosa si può fare con l’applicazione e dall’area clienti di ho. Mobile:

  • visualizzare il proprio numero di telefono
  • visualizzare l’offerta attiva
  • visualizzare la data di rinnovo offerta
  • bloccare/sbloccare le chiamate premium (199, 899…)
  • bloccare/sbloccare le chiamate verso l’estero e tutte quelle in uscita quando si è all’estero
  • ricaricare la propria utenza
  • visualizzare costi e ricariche in ordine cronologico
  • visualizzare il dettaglio delle chiamate
  • inserire una richiesta di portabilità del numero
  • modificare le informazioni dell’account ho.

Non esistono differenze tra la gestione della propria linea tramite applicazione o se si opta per l’area clienti da browser (pc/notebook): in entrambe i casi è possibile eseguire le stesse operazioni e visualizzare gli stessi contenuti.

ho. Mobile si aggiunge alla lista (seppur non troppo lunga) di MVNO che ad oggi forniscono anche una app dedicata per la gestione della propria linea telefonica, come ha fatto CoopVoce (anche qui un’ottima e completa applicazione dopo il restyling dello scorso anno), Kena Mobile, Tiscali Mobile, PosteMobile, ERG Mobile e Fastweb (forse tra tutte la meno intuitiva da utilizzare).


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 1.710 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure seguici su Facebook Twitter e Google+

7 Risposte

  1. Michele ha detto:

    Salve, ho avuto ed ho ancora problemi a far funzionare la app di ho su android (tutti Huawei p9 lite e mate 10 lite), funziona una o due volte dopodiché mi richiede l’accesso e non mi riconosce. ho provato a farmi credo resettare l’account tramite operatore, ho reinstallato il giorno dopo, ma nulla di fatto. Ho tre SIM a mio nome ed una a nome di mia moglie. Potrei eventualmente gestirle sia tramite app che sul sito con un unico account (magari solo le mie, anche se riuscissi a seguire anche l’altra non a mio nome sarebbe fantastico. Se potete cortesemente aiutarmi sia nel sistemare la app che ad unificare i numeri insieme, ve ne sarei grato. Saluti

  2. adolfo reali ha detto:

    ho e’ una cosa schifosa non si conosce chi chiamare e non funziona meglio il peggio degli altri conosciuti ma andate al diavolo a Roma si dice che avete rotto i ****** prezzi bassi poi non funziona un ca@@o andate ******** voi e hooooooopun ca@@o reali

    • Redazione ha detto:

      Un altro commento infarcito di parolacce e insulti e sei bannato. Si può commentare e dire la propria, senza il bisogno di offendere o insultare.

  3. PaoloR ha detto:

    Tramite area clienti o app è possibile fare il cambio intestatario (o anche quello che Vodafone chiama “reale utilizzatore”) così da acquistare una sim senza portabilità (che farei online dopo aver messo come intestatario/utilizzatore la vecchia zia poco avvezza a queste pratiche)?

    Grazie.

  4. Benedetto ha detto:

    Sì bella app ma solo per smartphone costosi .il mio Wiko Jerry non trova l’app non compatibile con questo dispositivo poi non parliamo dei clienti con Windows non possono passare a ho.

  5. Giacomo ha detto:

    Devo dire che, anche se nutro dubbi su ho. Mobile e non credo passerò il numero a loro, hanno fatto un ottimo lavoro su brand, grafica, sito web e applicazione…. sicuramente conquisteranno molto i giovani con questo “stile”. Concordo su chi scrive dell’app CoopVoce, forse ad oggi una delle più complete come funzioni, tra quelle di tutti i MVNO

  6. Enrico ha detto:

    Tra quelle che ho provato negli ultimi anni, devo dire che ho. Mobile, ERG Mobile e CoopVoce sono le app migliori (soprattutto come usabilità), anche se quella di ERG Mobile permette di fare pochissime operazioni rispetto alle altre due.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: