Optima Italia torna a promuoversi in tv con l’offerta Tutto In Uno (fisso, mobile, luce, gas e fibra)

Optima Italia torna a promuoversi in tv, con una nuova campagna in onda da domenica 8 luglio sulle reti Mediaset (spot in formato 15 e 30 secondi) e che vedono come sempre testimonial Alessia Mancini e protagonista l’offerta Tutto In Uno.

L’offerta (rappresentata dal concetto della Matrioska) mette insieme Luce, Gas, Fibra, Fisso e Mobile, tutto in un’unica bolletta e con un canone stabilizzato e su misura, che il cliente può personalizzare in base alle proprie esigenze di consumo.

Per i clienti che decidono di passare alla soluzione integrata, Optima offre due vantaggi:

    • per il Fisso le chiamate sono illimitate verso tutte le numerazioni nazionali (fisse e mobili)
    • per il Mobile (per chi sottoscrive almeno un servizio Energia), 10 GB di traffico internet (su rete 3G di Vodafone) e 1.000 minuti al mese gratis per sempre (finché rimane attivo almeno un servizio tra Luce e/o Gas).

La produzione dello spot è stata realizzata da Optima Brand insieme a Run Film di Napoli, mentre il planning (di circa 6,5 milioni di euro) è stato curato da Carat.

Per il mese di luglio è previsto un investimento di 730.000 euro per la tv e 500.000 sui mezzi digitali. A seguire, la seconda parte della campagna (On Air tra agosto e dicembre 2018) vede un investimento di circa 3 milioni di euro per la tv e poco più di due milioni di euro sui mezzi digitali.

Lo scorso gennaio Optima Italia si era già promossa in tv per comunicare l’ingresso del mobile nella stessa offerta Tutto In Uno (qui il nostro articolo dedicato).

Il concept della campagna Optima è spiegato dal simbolo universale della matrioska, un oggetto semplice perché si presenta come un pezzo unico, ma che all’interno racchiude molto di più – ha dichiarato Antonio Pirpan, Responsabile Brand e Comunicazione di Optima Italia -.

È questo che vogliamo comunicare con la campagna: un’unica soluzione per tutte le utenze con un canone unico su misura per ogni singolo cliente, semplice e innovativo.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Community MVNOUnisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.

6 Risposte

  1. eddo ha detto:

    Marco siamo nel 2018 non nel 2007. In 3G si fanno 42MBps, NON 7 (che peraltro basterebbero ed avanzerebbero per fare qualsiasi cosa).

    Cmq ho usato Optima x sei mesi, ed aldilà della antipatica mancanza del ti ho cercato, non ho avuto il minimo problema, come è ovvio aspettarsi da un ESP su rete vodafone.

    Il servizio clienti invece si è rivelato anche peggio del riferimento negativo, universalmente noto come 119 di Tim.

    20 gg x avere la sim attiva, portabilità avvenuta a tradimento 2gg prima dalla data prevista, e via discorrendo.

    Non mi sognerei mai di affidare loro tutte le mie utenze, ma per chi non ha grosse pretese la offerta annuale da 34 euro è una scelta niente male.

    L’esatta antimateria di Coopvoce, che ha un servizio clienti ottimo, una buona app, ti ho cercato e altri servizi vari, ma si appoggia a Tim, ed ha una catasta di problemi sulla connettività dati, oltre che prezzi fuori dal mercato attuale.

  2. fabi ha detto:

    Ma sono economici? luce e gas? tutto quanto insieme?

    • Marco ha detto:

      No non è conveniente, di sicuro non conviene ne per luce (più alto rispetto al prezzo del mercato tutelato) ne per l’offerta fisso fibra, inoltre i prezzi non vengono riportati molto chiaramente infine se le cose non sono cambiate internet mobile ha velocità massima 7.2 mega il primo 3G.
      Secondo me meglio altro

    • Sandro ha detto:

      La matrioska però te la danno, non so vedi te non conosco quest’azienda.

Commenta o Rispondi ad un commento..