ho. Mobile: nuove limitazioni per l’acquisto della SIM online


Dopo lo stop di fine giugno e la successiva limitazione a 500 SIM al giorno per l’acquisto online e ricezione a casa di una linea ho. Mobile (l’operatore mobile virtuale – ESP MVNO – controllato da Vodafone Italia), diversi utenti ci segnalano ancora novità.

Da alcuni giorni è stata infatti aggiunta una nuova limitazione, questa volta per l’acquisto di una nuova SIM con ritiro e pagamento in un punto vendita, con tanto di indicatore grafico in cui viene segnalato quando le SIM sono in esaurimento e quando sono terminate.

Lo screenshot che segue, riguarda la giornata di oggi: alle 14 del pomeriggio, non risulta già più acquistabile o richiedibile nessuna SIM di ho. Mobile online, con l’invito a tornare a visitare il sito web il giorno successivo o acquistare la SIM presso un punto vendita.

ho. Mobile acquisto online

Tra l’altro i “contatori” circolari non indicano nemmeno la quantità di SIM residue (quindi non è possibile sapere se la limitazione di 500 SIM al giorno sia rimasta invariata o meno), lasciando all’utente solo poche possibili interpretazioni:

  • Si è di fronte ad un grande successo commerciale (a cui la società che gestisce il servizio assistenza e le attivazioni, non riesce a stare dietro)?
  • Una scelta marketing che spinga a credere vi sia una grande richiesta?
  • Un modo per incentivare l’utilizzo della rete vendita fisica?

Qualunque sia la motivazione, per chi preferisce la comodità di gestire tutto online, almeno per il momento è caldamente consigliato collegarsi al sito del nuovo operatore mobile virtuale il prima possibile, per non rischiare di trovarsi davanti una schermata come quella pubblicata poco sopra, che avvisa dell’esaurimento delle SIM.

Ci auguriamo naturalmente che questo sia solo un segnale di grande successo di ho. Mobile, in attesa di conoscere i primi numeri (sempre che la società li voglia rendere noti).


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 1.800 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici su Facebook Twitter e Google+

13 Risposte

  1. Anna ha detto:

    Come acquistarla sono di Torre del Greco Napoli

  2. Lolli ha detto:

    I negozi (pochi) dicono che sono già tutte prenotate, e ho provato ad acquistare online ma a mezzanotte e5 minuti di ieri e avanti ieri , dava che erano già finite.
    Sembra che sia impossibile acquistare questa caspita di sim

  3. Nespola13 ha detto:

    Ho acquistato una Sim ho.mobile in negozio il 9 di luglio. Tutto ok, ma la Sim non è stata ancora attivata. Protesto tutti i giorni, ma le giustificazioni, le più varie e disparate, non mi convincono. Cosa succede?

  4. Marco Lodigiani ha detto:

    L’ho acquistata online e a mezzanotte e 4 minuti ne rimanevano 325. Se uno si collega alle 10 non ne trova sicuramente più…

  5. Vincenzo ha detto:

    Voglio passare da wind a ho mobile ma in linea non ci riesco

  6. dobale ha detto:

    Wow, wow . Sold out! Grande successo…….o vedi vedi, si son fatti la guerra in casa? Sicuramente le bocche resteranno cucite. eheh :)

    • eddo ha detto:

      Eh si eh…

      Vodafone fallirà senz’altro perché al posto di venderti la Special 30GB a 7 euro, ti ha venduto una sim ho a 6.99.

      Manda il curriculum vitae a vodafone, magari ti assumono :D

  7. Alessandro03 ha detto:

    Tutto vero, da me ai negozi è finita in 6 punti vendita diversi

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: