1Mobile: da metà settembre arriva il 4G per tutti i clienti
La comunicazione arriva direttamente da 1Mobile, l’operatore mobile virtuale – ESP MVNO – di CIM (Compagnia Italia Mobile), lanciato nel giugno del 2017, al tempo a marchio Carrefour UNO Mobile, e ora pronto ad offrire ai suoi clienti il 4G.
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale e confermato dal Servizio Clienti 1Mobile, tra il 15 e il 17 settembre tutte le utenze verranno abilitate alla rete 4G di Vodafone.
Da metà settembre per tutti i clienti 1Mobile sarà disponibile il 4G su rete Vodafone ad alta velocità!
Sempre dal Servizio Clienti fanno sapere che non dovrebbero essere lanciate offerte ad hoc, ma tutte le opzioni e i pacchetti attualmente disponibili verranno semplicemente “aperti” alla rete 4G.
Per chi già cliente, sarà inoltre necessario verificare che sul proprio smartphone sia già stata selezionata la rete 4G come “preferita” (o “automatica”, in base al modello di telefono in proprio possesso). In caso contrario non ci si potrebbe accorgere della differenza e continuare a navigare in 3G.
Dunque nessun intervento è richiesto ai clienti 1Mobile, il tutto dovrebbe avvenire in modo automatico.
Solamente per chi in possesso di SIM di vecchia generazione, sarà contattato via SMS o direttamente dal Servizio Clienti, per segnalare la necessità di un cambio SIM per poter usufruire della rete 4G.
Non resta che augurarci sia un 4G reale e non con delle importanti limitazioni sulla velocità, come avviene ad esempio con Lycamobile, anch’esso su rete Vodafone. Non mancheremo di aggiornarvi anche su questo fronte.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Unisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.
Il limite è di 60 Mbps, come la prima offerta di ho.mobile…… :)
4G ad “alta velocità” significa tutto e niente. Questi termini possono anche non metterli……
Temo che sarà un finto 4G come quello di Lycamobile. Figuriamoci se Vodafone apre completamente la sua rete 4G ad un MVNO e soprattutto chissà a quale prezzo. Ma lo scopriremo presto :-)
Lycamobile l’ho avuta e posso garantire la serietà di un’ottima rete 4G. Tutto dipende dal luogo dove operi, quanto è coperto da Vodafone