Drastico calo per ERG Mobile: numero linee dimezzate in soli sei mesi


Sembrano ormai sempre più lontani e irraggiungibili, i numeri che ERG Mobile otteneva solamente due anni fa, quando il totale delle linee aveva superato quota 400.000 (dati AGCOM III e IV trimestre 2016).

Il calo è stato importante già nel 2017, dove a fine dicembre ERG Mobile contava poco più di 150.000 linee e adesso il numero è sceso ancora, dimezzandosi.

Nel primo semestre 2018 infatti, la media SIM attive ERG Mobile, segnalata dal gruppo API, è stata di 72.098. Un trend in discesa che non sembra arrestarsi.

ERG MobileDopo l’acquisizione da parte del gruppo API delle attività TotalErg, non è emerso nessun dettaglio su quello che sarà il futuro di ERG Mobile, operatore mobile virtuale (ESP MVNO) che opera su rete Vodafone.

Ad oggi non c’è stata nessuna comunicazione su un possibile rebranding (come per le stazioni di servizio ex TotalErg) né su una eventuale chiusura.

Dunque l’interrogativo rimane sempre lo stesso: ERG Mobile avrà un futuro?


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 1.980 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici su Facebook Twitter e Google+

10 Risposte

  1. progressive81 ha detto:

    È uno dei pochissimi virtuali su rete vodafone che permette di mettere la tariffa base senza pacchetto…

  2. NickByte ha detto:

    che futuro puo’ avere un operatore che nel 2019, l’unico piano completo di minuti sms e internet offre ben 1 GB a 10 euro ?? ..

  3. mario ha detto:

    mi hanno appena risposto “Gentile Cliente,
    la promozione che consentiva di richiedere la SIM ERG Mobile da sito, attualmente è scaduta non sappiamo quando verrà ripristinata.
    Se lo desidera può acquistare la SIM presso una dei Punti Vendita Totalerg di Sua fiducia.”
    Come scrive Marco non e’ un buon segno..

  4. mario ha detto:

    da circa una settimana non e’ piu’ possibile attivare una sim online,dal sito esce sempre questo messaggio “Siamo spiacenti ma la promo “Richiedi online la SIM ERG Mobile” è scaduta” ho chiesto spiegazioni al servizio clienti ma non mi hanno ancora risposto

  5. Luca Giglioni ha detto:

    L’offerta è sempre la stessa da tanti anni. Il piano offerto oggi è superato da troppi operatori. Se non cambia l’offerta con nuovi prodotti va alla chiusura. Un peccato poiché ha una potenzialità enorme questa compagnia

    • @LOGOSdiGM ha detto:

      Potenziale enorme è un parolone…..

      Basta farsi una chiacchierata di 100min ciascuno con i loro vertici (allora dirigenti #ToalERG) sia per valutare le loro competenze settore #TelCo #ITC #IT sia capacità manageriali, per poi tirare in ballo l’inefficienza dei partner esteri cui han affidato per esigenze di solo risparmio (chissenefrega degli addetti in tutti i sensi) la campagna InBound del #CSC401515.

  6. dobale ha detto:

    Forse, per i clienti che scelgono la rete Vodafone, la nascita di ho.mobile sarà la mazzata finale al futuro di erg mobile……??? :)

  7. @LOGOSmobile ha detto:

    È fortemente legato anche alle scelte di #OmnitelProntoItalia #OPI nell’ambito #Wholesale circa l’uso delle rete mobile #VodafoneIT da parte degli #AOM sia #ESP sia #ATR qualificati #MVNO, poi nel caso specifico la capacità di contrattare andrà sempre più scemando vista la perdita ingente di Clienti Finali che portano le proprie utenze verso altri concorrenti più competitivi .

  8. Marco ha detto:

    Perdere l’83% dei propri clienti in soli 2 anni è un colpo troppo duro per qualsiasi azienda, non prevedo un futuro roseo per ERG Mobile

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: