Anche Optima Mobile apre al 4G su rete Vodafone


Con una comunicazione ufficiale via SMS a tutti i suoi clienti, Optima Mobile (ESP MVNO che opera su rete Vodafone) ha fatto sapere che da oggi tutte le utenze possono sfruttare anche la rete 4G e non più limitate al solo 3G (come avvenuto fino ad ora).

SMS Optima Mobile 4G

Comunicazione via SMS Optima Mobile

Come per 1Mobile, di cui abbiamo scritto proprio nei giorni scorsi, anche Optima Mobile offre ora libero accesso – senza costi aggiuntivi – alla rete 4G di Vodafone.

Rete 4G Optima Mobile

Come attivare il 4G Optima Mobile

L’abilitazione è automatica per tutti i clienti, nel caso non fosse così, basterà riavviare il proprio smartphone o impostare la “modalità aereo” e successivamente disabilitarla.

Nelle impostazioni è importante verificare che sia stata impostata come modalità di rete la preferenza sul 4G/LTE e che sia stato abilitato sul proprio smartphone il roaming dati (indispensabile per poter usufruire del servizio internet con il 4G di Optima Mobile).

Ricordiamo inoltre che l’APN Optima Mobile da inserire nella configurazione del proprio smartphone è “wap.optima.it“.

Dalle prime segnalazioni di speedtest effettuati sulla rete 4G, appare chiaro che anche per Optima Mobile (come per 1Mobile) Vodafone sta dando accesso al solo 4G (niente 4G+), limitato alla velocità massima (teorica) di 60 Mbps.

Nel caso vogliate inviarci vostri speedtest su rete Optima Mobile, potete inoltrarci uno screenshot da questo link.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.030 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici su Facebook Twitter e Google+

3 Risposte

  1. Ma anche loro lo hanno a 30 mega in download?

  2. Cosimo ha detto:

    Finalmente!

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: