Sky Italia pronta al lancio nella telefonia fissa e mobile


Era il giugno del 2016 quando trapelavano le prime indiscrezioni su un possibile lancio nella telefonia mobile da parte di Sky nel Regno Unito e in Italia.

A distanza di pochi mesi, Sky Mobile è diventata realtà proprio in UK (dove oggi conta circa mezzo milione di clienti) mentre nel nostro paese tutto è rimasto invariato, almeno fino ad oggi.

Sky Mobile

Secondo quanto ha riportato ieri il Fatto Quotidiano (nella sua edizione cartacea), Sky Italia debutterà in primavera sia nella telefonia fissa che nel mobile con una società controllata proprio dalla filiale italiana del gruppo divenuto di recente proprietà dell’americana Comcast.

Lo scorso marzo, Sky aveva annunciato ufficialmente di aver stipulato un accordo con Open Fiber per il lancio di un servizio in fibra ottica (FTTH – Fiber To The Home) a partire dall’estate 2019, segnale che qualcosa si stava già muovendo in ambito telecomunicazioni.

Per la telefonia mobile, il quotidiano parla dell’utilizzo della rete di Vodafone e Telecom Italia, senza specificare quale delle due sarà di fatto utilizzata da Sky e non è chiaro se debutterà come ESP MVNO o come FULL MVNO.

Se le indiscrezioni, basate su documenti riservati consultati dal Fatto dovessero diventare realtà nella prossima primavera, Sky allargherà il suo business dalla tv a pagamento a quello della telefonia, proprio come fatto già nel Regno Unito.

Per tutti i dettagli bisognerà attendere ancora un po’, ma un lancio in primavera significa anche che molte informazioni sul nuovo operatore telefonico presto diventeranno di pubblico dominio e si potrà scoprire qualcosa in più.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.200 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici su Facebook Twitter e Google+

3 Risposte

  1. Vanio ha detto:

    Potrebbe acquistare fastweb avendo a casa fastweb e Sky assieme speriamo che leggono questi msg grazie .

  2. NGM89 ha detto:

    Potrebbe valutare l’acquisto di Fastweb? Visto che hanno già una partnership…

  3. dobale ha detto:

    Ma il mercato della telefonia mobile in Italia non era saturo? Con l’avvento dell’Iliade, era prevista una moria di MVNO….. e invece sembra proprio di no…… :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: