Kena Mobile: il 4G è ora per tutti. Ecco come attivarlo in un click (o tramite il 40181)


E’ ufficialmente disponibile per tutti i vecchi clienti Kena Mobile l’accesso alla rete 4G di TIM (con velocità massime fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload).

Tutti i clienti Kena che hanno una offerta attivata prima del 9 ottobre 2018, possono richiedere l’abilitazione in pochi semplici passaggi e soprattutto gratis. Ecco cosa fare per abilitare la propria utenza.

4G Kena Mobile per tutti

Accedere a questo link (sul sito kenamobile.it) e cliccare su “ATTIVA 4G“. Basterà inserire il proprio numero di telefono Kena, accettare l’informativa sulla privacy e procedere con l’attivazione.

A questo punto arriverà un codice via SMS sul proprio numero, che andrà inserito e confermato in un passaggio successivo. Una volta inserito, basterà cliccare su “PROCEDI” e il gioco è fatto.

Un messaggio confermerà l’avvenuta acquisizione della richiesta:

La tua richiesta è stata acquisita correttamente. Assicurati di configurare il 4G sul tuo smartphone.

Una volta effettuata l’attivazione, è bene controllare che sul proprio smartphone sia correttamente impostata la modalità di rete 4G e che la propria zona sia coperta.

L’accesso alla nuova rete avverrà in automatico entro qualche minuto, in caso contrario, è consigliato spegnere e riaccendere il proprio smartphone o impostare la modalità “Aereo” e poi disabilitarla.

La procedura di attivazione può essere effettuata anche contattando il 40181 e seguendo la voce guida. Se si ha una offerta attivata dopo il 9 ottobre 2018, per poter abilitare la rete 4G è necessario passare ad una delle opzioni tariffarie attualmente commercializzate.

E’ importante ricordare inoltre che, in caso di attivazione di una nuova offerta disponibile solo su rete 3G, verrà disabilitato l’accesso alla rete 4G e il proprio profilo di rete predefinito tornerà ad essere 3G.

Update. Alcuni utenti ci segnalano rallentamenti sul sito kenamobile.it per la procedura di attivazione del 4G. Si tratta di una situazione momentanea, dovuta all’aumentato afflusso di accessi da parte dei clienti, per cui è sufficiente avere un po’ di pazienza o accedere successivamente.

In alternativa, basta contattare il 40181 dalla propria utenza Kena Mobile per abilitare il 4G, seguendo le indicazioni della voce guida (il tutto in pochi secondi).


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.200 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici su Facebook Twitter e Google+

7 Risposte

  1. Paolo ha detto:

    Scusate, i ho un iPhone 6s e per attivare il 4g oltre a seguire i passi che spiega nel sito Kena ho dovuto aggiungere la stringa web.kenamobile.it nella sezione lte altrimenti (solo con l’abilitazione da sito) testava sul 3g… quindi per chi avesse un iPhone e non riuscisse ad attivare il 4g solo dal sito provi in questo modo

  2. Antonietta Daga ha detto:

    Io ho fatto tutto tramite sito ,riavviato il telefono e niente,ho anche chiamato e mi hanno risposto che in serata (ieri) sarebbe stato attivo ma tuttora niente ,mah!

  3. Renzo ha detto:

    Basta attivarlo con la chiamata e funziona!

  4. Sandro ha detto:

    Io sto provando da questa mattina e solo nel pomeriggio sono riuscito a concludere la procedura di richiesta attivazione, ma ancora ora 22.25 non ho l’accesso e premetto di aver avviato varie volte senza successo mi da sempre H+.
    Secondo me si sono intasati, e dovevano gestire loro le attivazioni in automatico iniziando già da 10 giorni fà no che ci dobbiamo pensare noi utenti. Comunque non voglio fare polemica, ma aspetto domani per farmi un opinione. Comunque Kena Mobile non se la prenda se dico che hanno fatto una cosa con i piedi.

  5. Leo ha detto:

    Non si attiva il 4G

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: