Emergenza maltempo: attivato numero solidale 45500. Gli operatori che aderiscono
L’emergenza maltempo che sta colpendo diverse regioni italiane ha portato all’attivazione del numero solidale 45500. La numerazione sarà attiva dal 4 novembre al 3 dicembre 2018, come comunicato dalla Protezione Civile.
Chiunque potrà dare il proprio contributo a sostegno delle popolazioni delle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria, oltre a quella della provincia autonoma di Trento. Di seguito tutti i dettagli per singolo operatore di telefonia fissa e mobile.
#3nov #Belluno, ricognizione sulla diga #Comelico effettuata con i #droni dei #vigilidelfuoco, mentre proseguono gli interventi per il #maltempo su tutto il territorio provinciale colpito pic.twitter.com/voQxLwFOi7
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) November 3, 2018
L’iniziativa di solidarietà, promossa dal Dipartimento della Protezione Civile su richiesta dei territori colpiti dal maltempo dei giorni scorsi, prevede la possibilità di donare 2 euro inviando un SMS solidale o effettuando una chiamata da rete fissa al 45500.
Questa la lista degli operatori di telefonia che hanno deciso di aderire senza fini di lucro.
- TIM ha aderito alla raccolta tramite SMS e rete fissa
- Vodafone ha aderito alla raccolta tramite SMS e rete fissa
- Wind Tre ha aderito alla raccolta tramite SMS e rete fissa
- iliad ha aderito alla raccolta tramite SMS solidale (dal 5 novembre)
- Fastweb ha aderito alla raccolta tramite SMS e rete fissa
- PosteMobile ha aderito alla raccolta tramite SMS e rete fissa
- CoopVoce ha aderito alla raccolta tramite SMS solidale
- Convergenze ha aderito alla raccolta tramite rete fissa
Questo articolo verrà aggiornato se altri gestori decideranno di aderire all’iniziativa nei prossimi giorni o nelle prossime ore. Segnalateci nei commenti se è possibile inviare un SMS solidale anche da utenze di gestori non comunicati dalla Protezione Civile.
Update del 4 novembre: Il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato che la campagna di raccolta fondi attraverso il numero solidale 45500, attivo da oggi, sarà rivolta a tutte le regioni colpite. I fondi raccolti saranno ripartiti in percentuale tra le regioni in base ai danni subiti.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Neanche con Fastweb si puo’
Come mai ho.mobile non ha aderito? Avrei voluto donare
Non riesco a inviare da ho.
Purtroppo non è nell’elenco degli operatori mobili abilitati.
Non riescono a inviare da 3
Non riesco a donare da un numero unomobile