Offerta migliorativa da Fastweb per le frequenze Tiscali? Arriva la smentita


Tiscali smentisce le indiscrezioni di stampa pubblicate questa mattina da il Sole 24 Ore, che riportava di un possibile ritocco sul prezzo di acquisto (150 milioni di euro) di 40 Mhz nella banda 3.5 Ghz e il ramo di azienda Fixed Wireless Access (FWA) di Tiscali da parte di Fastweb (una infrastruttura da 836 torri più 34 risorse full time).

Per il quotidiano economico, Fastweb avrebbe messo sul piatto un ritocco di 30-40 milioni di euro e maggiori assunzioni, nella speranza (forse) di vincere le ultime resistenze del MISE, che deve ufficializzare la proroga al 2029 delle licenze delle frequenze cedute da Tiscali.

Senza questa proroga, la scadenza naturale rimarrebbe quella del 2023, portando ad un inevitabile annullamento dell’accordo tra le parti. Questo il comunicato diffuso oggi da Tiscali:

In merito ai rumors di stampa che forniscono presunti dettagli sul closing dell’accordo con Fastweb annunciato lo scorso 30 luglio, Tiscali precisa che l’operazione in corso, che dovrebbe perfezionarsi come precedentemente comunicato entro la fine del mese corrente, prevede la conclusione dell’accordo con gli Istituti di Credito e con Fastweb, oltre all’asseveramento di piano di rilancio di Tiscali stessa.

Allo stato, non ci sono nuovi elementi da fornire al mercato in merito alla partnership con Fastweb. La Società, inoltre, precisa che verrà data tempestiva notizia al mercato di eventuali fatti rilevanti in merito all’accordo.

Entro fine mese dunque si avranno maggiori dettagli sul closing dell’accordo tra Fastweb e Tiscali, mentre il 20 novembre è previsto un incontro al Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) con Tiscali e le rappresentanze sindacali, dove verrà fatto il punto sul nuovo piano industriale della società sarda (a controllo russo).


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.300 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici su Facebook Twitter e Google+

3 Risposte

  1. Stefano ha detto:

    Ciao Sandro, si servizio é buono c’è l’ho anche io da 2 anni… Ora sto switchando alla fibra e dopo quasi 6 mesi oggi arriverà il modem… Mi ero preoccupato per il fatto che non rispondessero più sulla pagina Facebook… Speriamo che non ci siano inceppa enti e vada tutto bene… Grazie

  2. Sandro ha detto:

    io ho Tiscali casa da due anni e il servizio è impeccabile, qualità e prezzo! Ma avvolte per parlare con loro è veramente difficile, Stefano devi avere pazienza e provare finchè non ti rispondono, credo perchè hanno poco personale.

  3. Stefano ha detto:

    Scusate ma che voi sappiate Tiscali ha qualche problema in house? Servizio clienti telefonico e anche via Facebook latitante… Bah

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: