ERG Mobile dice stop alla vendita delle SIM e aggiorna il sito web ufficiale
Dopo lo stop alla vendita online delle SIM ERG Mobile (come segnalato lo scorso settembre), nonostante la proroga a fine anno di tutte le offerte, è ora arrivato lo stop anche alla vendita delle SIM presso i distributori TotalErg (gruppo Api).
Il Servizio Clienti non fornisce ulteriori dettagli su questa scelta, ma dopo i dati tutt’altro che entusiasmanti sul numero di linee di questo operatore mobile virtuale, che in due anni è passato da 400.000 utenze a circa 70.000 (qui maggiori dettagli), qualche dubbio sulla sua longevità sorge abbastanza spontaneo.
Che, come ipotizziamo già da un po’, il gruppo Api voglia buttarsi alle spalle l’esperienza da operatore telefonico, ereditato post acquisizione di TotalErg, invece che rilanciarlo, magari con un rebranding totale e con una distribuzione ampliata a tutta la rete vendita?
Tutto è possibile, nel frattempo, terminata la raccolta punti Box Più, la sezione ERG Mobile cambia posizionamento all’interno del sito web ufficiale del gruppo Api, facendo gridare a qualche blogger alla chiusura delle pagine dedicate che, invece, hanno semplicemente cambiato… URL.
Per chi desidera accedere alle offerte e tariffe ERG Mobile, basterà recarsi nella sezione IP Box Più, a questo link diretto.
Gli attuali utenti, al momento, non dovrebbero invece notare variazioni, possono continuare ad utilizzare e ricaricare la propria utenza ERG Mobile senza problemi (abbiamo effettuato una ricarica di test online, tramite carta di credito, e il servizio ad oggi risulta perfettamente funzionante).
Cosa accadrà nei prossimi mesi o magari già a fine anno (data di scadenza delle attuali offerte, salvo ulteriori proroghe) non è dato sapere, certo è che i segnali non sono per nulla entusiasmanti.
Non mancheremo di aggiornarvi su eventuali sviluppi.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Unisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.
Molto probabilmente chiudono
Io me ne sono andato via ERG. Oltre a avere le tariffe più alte non fanno il rinnovo nello stesso giorno, ma considerano sempre 30 giorni. È legale? Possono farlo?
dove si puo’ comprare sim erg mobile?
Al momento da nessuna parte. Sia online che nei distributori hanno sospeso la vendita.