Lycamobile si promuove in tv con il nuovo spot (guardalo in anteprima)


Anteprima MVNO News | Per Lycamobile è tempo di promuoversi: in arrivo uno spot tv da 30 secondi che verrà trasmesso prossimamente sulle principali tv nazionali.

Si tratta della prima campagna promozionale televisiva per questo Full MVNO dal suo debutto avvenuto nel 2009.

Lo spot punta a mettere in evidenza alcuni punti chiave della proposta Lycamobile, come l’utilizzo della rete 4G, offerte modulabili e flessibili, cambio piano tariffario a costo zero e una base clienti in Italia di oltre 1 milione.

Viene inoltre promossa la tariffa PORTIN 60GB, di cui abbiamo ampliamente parlato nei giorni scorsi, che prevede (per chi decide di passare il proprio numero da altro gestore a Lycamobile) ben 60 Giga di internet (su rete 4G Vodafone), minuti e SMS illimitati a 6,90 euro al mese.

Per ottenere l’offerta, una volta che la portabilità del numero sarà andata a buon fine, il cliente Lycamobile dovrà inviare un SMS con scritto PORTIN al 3333. A questo punto basterà attendere il messaggio di conferma prima di utilizzare l’offerta (qui maggiori dettagli).

Ecco in anteprima il nuovo spot tv Lycamobile.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.400 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici su Facebook Twitter e Google+

4 Risposte

  1. Angelo ha detto:

    Sono durato una settimana con loro. Non si può chiamare i numeri verdi (anche quelli gratuiti),non si può ricevere gli SMS di Alert dalla banca, velocità internet bassissima inoltre alcuni siti in streaming sono bloccati. Paghi poco, ma hai ancora meno.Peccato, basterebbe poco per migliorare.

  2. Fabio ha detto:

    Va bene ma migliorassero la connessione internet… IP inglese e velocità ridicole. Son dovuto scappare via, non ho mai superato i 3 Mbps in downlaod, assurdo!

  3. Francesco ha detto:

    Ottima. Mi ci trovo benissimo. Hanno anche creato il sistema antifrode per evitare l’intestazione di SIM a propria insaputa. La connessione è un pelino più lenta di Vodafone in quanto l’APN collega a server Lyca (o quantomeno risultano intestati a Lyca dall’indirizzo IP) situati in Inghilterra (ciononostante l’accesso a determinati siti non è inibito), ma è più veloce di Ho. perché non ha il cap. La copertura di rete ovviamente è identica a quella di Vodafone. La SIM è programmata in maniera tale da riconoscere la rete Vodafone come propria home network nonostante il MNC diverso, quindi non c’è alcun rischio di roaming involontario (in alcune SIM invece è presente un’app con un menù per la scelta della lingua e uno per abilitare il roaming internazionale o scegliere se tenere attivo solo quello nazionale). L’unico difetto è che non supporta il call forwarding (trasferimento/deviazione/inoltro di chiamata) a numeri diversi da quello del centro messaggi, il che rappresenta un grosso limite per chi utilizza servizi come Whooming e i bots Telegram. Il trasferimento alla casella vocale è attivo di default e disattivabile con una stringa MMI non standard (codice USSD); poi per farselo riattivare bisogna rivolgersi al servizio clienti, il quale se si è fortunati risponde dopo 5 minuti di attesa alle telefonate e 5 giorni alle e-mail (a volte dimostrando di non aver compreso la richiesta del cliente). Attenzione perché la stringa disattiva non il trasferimento ma proprio il servizio di segreteria telefonica centralizzata, sicché fa sì che anche il numero per chiamare la casella vocale (le chiamate al quale sono gratuite, ivi compreso l’ascolto dei messaggi) smetta di funzionare. Il servizio di reperibilità (tipo LoSai di Tim, Chi è di Vodafone, MyWind e Ti ho cercato di 3) a quello che ho potuto capire funziona solo con la segreteria disattiva. A segreteria attiva se chi chiama non lascia un messaggio non sapremo mai chi è (almeno dalla mia esperienza così mi è parso). Mi pare altresì che la deviazione alla segreteria entri in funzione solo in caso di telefono spento o fuori copertura, anche se l’avviso di chiamata (attivo di default) è stato disattivato. Inoltre anche con l’avviso di chiamata disattivato il servizio di reperibilità funziona solo in caso di telefono spento o fuori copertura. Un altro difetto è la poca trasparenza, specie del materiale in lingua italiana. Ancora non mi è chiara la tariffa base e quanti eventi di traffico gratuito verso altre SIM Lyca (di tutto il mondo) siano comprese ad ogni ricarica. In realtà vorrei capire anche se c’è traffico gratuito da Lyca a Lyca quando la SIM ha il credito iniziale e non è mai stata ricaricata. Un’altra cosa poco o punto trasferente è l’iniziativa “referring to a friend”: sinora con varie presentazioni, sia domestiche sia internazionali, nessuno ha mai ottenuto il bonus.

    • Passenger ha detto:

      Salve Francesco, sono un cliente Lycamobile, espongo di seguito chiarimenti riguardo i suoi dubbi.
      La tariffa base è di 19 centesimi di euro al minuto verso cellulari nazionali, 9 centesimi di euro al minuto verso i fissi nazionali e 1 centesimo di euro al minuto verso numeri Lycamobile nazionali.
      La tariffazione è a scatti anticipati di 30 secondi.
      Inoltre, per tutte le chiamate nazionali, è previso uno scatto alla risposta di 18 centesimi di euro.
      Il costo per SMS verso numeri Lycamobile nazionali è di 12 centesimi di euro e di 15 verso tutti gli altri operatori nazionali.

      L’acquisto della SIM (seppur con credito già incluso) NON darà diritto a minuti e SMS gratuiti verso Lycamobile. E’ necessaria una ricarica per usufruire di minuti e SMS gratuiti verso Lycamobile. I minuti e gli SMS gratuiti ottenuti con ogni ricarica, sono validi entro i 30 giorni successivi alla ricarica e solo verso numerazioni Lycamobile in Italia.
      Inoltre, con ogni ricarica, si avrà diritto a minuti gratuiti illimitati verso numeri Lycamobile in Macedonia, Ucraina e Sud Africa da erodere entro la fine del mese stesso in cui è stata fatta la ricarica.

      Per quanto riguarda le chiamate e gli SMS verso direttrici di traffico internazionali, la tariffa base varia da nazione a nazione.
      https://www.lycamobile.it/it/rates/#/international
      A questa pagina può verificare quali sono le tariffe per ogni nazione.
      Per tutte le chiamate internazionali è previsto uno scatto alla risposta di 18 centesimi di Euro.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: