Anche Ringo Mobile, dopo Erg Mobile e SIMPiù, si avvia alla chiusura
Si avvicina la fine di questo 2018 e per molti operatori mobili virtuali non è solo il momento di tirare le somme, ma anche di chiudere e avvisare i propri clienti, come sta accadendo con Ringo Mobile.
Da inizio mese sono infatti segnalate comunicazioni via SMS su utenze Ringo Mobile, che avvisano dell’imminente chiusura. Ecco il messaggio ricevuto:
Dal 31.12.2018 i servizi mobili Ringo Mobile potrebbero essere non più erogati, la invitiamo ad effettuare il passaggio ad altro Operatore entro tale data
Si tratta del terzo MVNO a comunicare la chiusura, dopo la nostra anticipazione esclusiva su SIMPiù (anche qui il servizio verrà cessato a fine anno) e quella di ERG Mobile prevista entro marzo 2019.
Di tre cessazioni, quella di SIMPiù e Ringo Mobile sono su rete TIM (e su piattaforma Noverca), mentre ERG Mobile opera sotto rete Vodafone.
E’ da oltre un anno che scriviamo di Ringo Mobile, perché è dal dicembre 2017 che sono state sospese le attivazioni, mentre addirittura da maggio dello stesso anno era partito il blocco degli ordini online.
Non solo, nell’ottobre del 2017 avevamo anche svelato (in esclusiva), del trasferimento del ramo d’azienda (qui maggiori dettagli), forse con l’obiettivo di risollevarsi e rilanciare il servizio. Rilancio che non c’è stato ed ora possiamo dire la parola fine ad un lungo calvario durato mesi e mesi.
Diteci come sempre la vostra nei commenti e, se siete clienti Ringo Mobile e avete ricevuto nuove comunicazioni, se volete, segnalatecele da qui.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Nemmeno a me è arrivato nessun SMS e nel sito non appare nessuna comunicazione. Cmq oggi per evitare problemi ho fatto il passaggio ad altro operatore
Non ne sentiremo troppo la mancanza :-)
Sia io che mio padre con SIM principale Ringo Mobile (quindi ce ne saremmo accorti se fosse arrivato qualche SMS) non abbiamo ricevuto nulla. Forse li stanno mandando a mano ad uno ad uno a tutti i clienti? Se non l’avessi letto sul web, non l’avrei mai saputo che avrebbero chiuso. E poi nemmeno un mese di preavviso…
bene , eh ora a che operatore passi ? io ti consiglio Tim
Le dò un consiglio passi ad un altro operatore perché appena chiuderà lei perderà il numero
io ti consiglio wind, hanno prorogato l’oferta di 4.99 per 40gb minuti ilimitati e 100sms per chi arriva da altri operatori virtuali, e nella loro lista c’e giusto Ringo Mobile…