Anche Ringo Mobile, dopo Erg Mobile e SIMPiù, si avvia alla chiusura


Si avvicina la fine di questo 2018 e per molti operatori mobili virtuali non è solo il momento di tirare le somme, ma anche di chiudere e avvisare i propri clienti, come sta accadendo con Ringo Mobile.

Chiusura Ringo Mobile

Da inizio mese sono infatti segnalate comunicazioni via SMS su utenze Ringo Mobile, che avvisano dell’imminente chiusura. Ecco il messaggio ricevuto:

Dal 31.12.2018 i servizi mobili Ringo Mobile potrebbero essere non più erogati, la invitiamo ad effettuare il passaggio ad altro Operatore entro tale data

Si tratta del terzo MVNO a comunicare la chiusura, dopo la nostra anticipazione esclusiva su SIMPiù (anche qui il servizio verrà cessato a fine anno) e quella di ERG Mobile prevista entro marzo 2019.

Di tre cessazioni, quella di SIMPiù e Ringo Mobile sono su rete TIM (e su piattaforma Noverca), mentre ERG Mobile opera sotto rete Vodafone.

E’ da oltre un anno che scriviamo di Ringo Mobile, perché è dal dicembre 2017 che sono state sospese le attivazioni, mentre addirittura da maggio dello stesso anno era partito il blocco degli ordini online.

Non solo, nell’ottobre del 2017 avevamo anche svelato (in esclusiva), del trasferimento del ramo d’azienda (qui maggiori dettagli), forse con l’obiettivo di risollevarsi e rilanciare il servizio. Rilancio che non c’è stato ed ora possiamo dire la parola fine ad un lungo calvario durato mesi e mesi.

Diteci come sempre la vostra nei commenti e, se siete clienti Ringo Mobile e avete ricevuto nuove comunicazioni, se volete, segnalatecele da qui.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.400 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici su Facebook Twitter e Google+

5 Risposte

  1. Giulio ha detto:

    Non ne sentiremo troppo la mancanza :-)

  2. Alessandro ha detto:

    Sia io che mio padre con SIM principale Ringo Mobile (quindi ce ne saremmo accorti se fosse arrivato qualche SMS) non abbiamo ricevuto nulla. Forse li stanno mandando a mano ad uno ad uno a tutti i clienti? Se non l’avessi letto sul web, non l’avrei mai saputo che avrebbero chiuso. E poi nemmeno un mese di preavviso…

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: