Assegnato un nuovo prefisso telefonico anche a PosteMobile: è il 371.4


Nell’ultimo aggiornamento delle Risorse di Numerazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), arrivano novità anche sul fronte PosteMobile, dopo la segnalazione che vi abbiamo comunicato poco fa su ho. Mobile.

Prefisso postemobile

Al Full MVNO di Poste Italiane è infatti stato assegnato un nuovo prefisso oltre a quelli attuali (371.1 e 371.3), si tratta del 371.4.

PosteMobile potrà così usufruire di un ulteriore blocco da 1 milione di numerazioni per i futuri nuovi clienti (quelli che sceglieranno una numerazione “nativa” e non effettueranno una portabilità del numero, dove viene mantenuto il prefisso del precedente gestore).

Ricordiamo che, prima del cambio di rete da Vodafone a Wind (iniziato nel luglio del 2014), il precedente prefisso telefonico utilizzato per le utenze PosteMobile era il 377.

E voi, che prefisso state utilizzando sulla vostra utenza PosteMobile? Se volete, segnalatecelo nei commenti.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.450 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici su Facebook Twitter e Google+

5 Risposte

  1. GULINO ROSARIO ha detto:

    Prefissi PosteMobile utilizzati dal sottoscritto: 377 (rete Vodafone), 3713 (due numerazione su rete WIND).
    HAPPY HOLIDAYS

  2. Renzo ha detto:

    Mi domando perché abbiano richiesto un nuovo prefisso, dopotutto non fanno che confermare e prorogare le stesse promo e opzioni…
    Che stiano andando così bene?

    • Bruno ha detto:

      E’ lo stesso interrogativo che mi sono posto io e l’unica risposta che posso darmi, vedendo il continuo calo di quota di mercato (e crescita quasi pari a zero del numero di linee) è che magari stanno per migrare in massa i clienti ancora su rete Vodafone (è vero che manterrebbero la loro numerazione, ma il numero associato alla SIM che andrebbero ad attivare è comunque uno loro nativo). E’ ovviamente solo una mia teoria…

      • Renzo ha detto:

        Oddio non è così campata in aria, anzi.
        Il che vorrebbe dire che avrebbero intenzione di darsi una smossa.
        Mi domando comunque, se i clienti sotto rete Vodafone, siano così tanti da richiedere un nuovo prefisso.

  3. MICHELE ha detto:

    I prefissi nativi #PosteMobileESP su #OPI sono 3.7.7-1 e 3.7.7-2 e 3.7.7-4 e 3.7.7-6 e 3.7.7-9, prima seconda sesta decade di proprietà VodafoneIT assegnati per uso Mobile e quarta e nona sempre di VodafoneIT per uso Fixed o perlomeno da schemi attribuzione.

    Su rete precedente oramai emette SIMcard solo per fonia con re-branding maggiorato di 3volte rispetto il servizio originario del Carrier, Vodafone CasaZeroNew >> PosteMobileCasa. I prefissi PosteMobileFull li usano solo con emissione SIMcard reti WindTre RoamingNazionaleCostante utilizzo misto.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: