Kena Mobile attiva il servizio di video-identificazione Kena check-in
Disponibile da questo martedi, 11 dicembre 2018, il nuovo servizio di identificazione utente tramite video di Kena Mobile, denominato Kena check-in.
Cosa cambia rispetto a prima? Ora la SIM arriverà direttamente nella cassetta della posta del cliente Kena Mobile e non più tramite corriere (a cui prima era demandato il compito del riconoscimento dell’intestatario della SIM, richiedendone la presenza fisica).
Come si fa il check-in Kena Mobile. Una volta ricevuta la SIM, sarà necessario avere a portata di mano anche un documento di riconoscimento (lo stesso inserito nell’ordine effettuato online) e il codice fiscale. A questo punto, tramite pc o smartphone (l’importante che siano dotati di cam) si procede con la videochiamata direttamente dal sito Kena Mobile (trovate il link Check-in a fondo pagina, oppure utilizzando quello ricevuto nella mail di spedizione).
Basterà attendere il primo operatore disponibile e si procederà con l’identificazione (con richiesta di mostrare documento di identità, codice fiscale e naturalmente il codice seriale della SIM).
Verrà inviato un SMS al cliente con un codice identificativo di 4 cifre (OTP) e richiesto di effettuare una chiamata verso un numero verde dedicato su cui andrà digitato un codice (sempre di 4 cifre) mostrato durante la videochiamata (e che servirà a firmare elettronicamente e quindi accettare le condizioni di contratto).
A questo punto la SIM verrà quindi attivata e il cliente risulterà come titolare di quella utenza e potrà iniziare ad utilizzare il servizio. Di seguito una serie di FAQ pubblicate da Kena Mobile sul funzionamento del check-in e altre informazioni utili.
Principali FAQ sul Check-In Kena
Il servizio Kena Check-in ti consente di attivare la SIM Kena Mobile acquistata on line comodamente da casa tua. Consiste in una videochiamata effettuata con un operatore umano che procederà alla verifica dei tuoi dati e procederà con l’attivazione della SIM.
La SIM viene inviata per posta ordinaria e la trovi nella buca delle lettere. Non appena ricevuta la SIM potrai effettuare la videochiamata cliccando su questo link presente anche all’interno della mail di conferma spedizione della SIM o sul tasto INIZIA KENA CHECK-IN che trovi nella Home Page del sito kenamobile.it.
Per utilizzare il servizio hai bisogno di:
- un computer dotato di WEBCAM, microfono e di una connessione internet .
- Il tuo smartphone con il numero di contatto che hai fornito al momento dell’ordine on line
- Il documento di identità che hai fornito al momento dell’ordine on line
- Il tuo codice Fiscale
- La SIM Kena che hai ricevuto per posta
- Se hai richiesto la portabilità del numero dovrai avere a portata di mano anche la SIM del numero che vuoi portare (o almeno l’ICCID, il codice che hai inserito al momento dell’ordine)
Il servizio è completamente gratuito
Il servizio è disponibile dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13.
Una videochiamata dura mediamente 10 minuti.
L’operatore ti chiederà di confermare i tuoi dati anagrafici e di mostrargli il documento di identità, il codice fiscale e la SIM che hai ricevuto per posta. Farà una foto di tutto attraverso la tua WEBCam. Quindi ti mostrerà a video la documentazione contrattuale che hai ricevuto in allegato alla mail di conferma ordine e ti chiederà di firmare elettronicamente.
Per firmare elettronicamente il documento ti verrà richiesto di effettuare una chiamata dallo smartphone verso un numero verde gratuito e di digitare il codice che ti verrà mostrato a monitor.
E’ una modalità di conservazione sicura dei documenti firmati elettronicamente che non potranno in alcun modo essere modificati.
Se per qualche motivo non puoi concludere la video identificazione Kena Check-in puoi decidere di sospenderla e procedere in un secondo momento. Ricorda che hai a disposizione 4 tentativi al massimo per concludere con successo la tua video identificazione superati i quali dovrai procedere con un nuovo ordine online.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!