NTT Communications sta per acquisire quota di maggioranza in Transatel

Transatel, MVNO francese presente in diversi mercati, dove offre sia servizi di telefonia mobile “tradizionale”, sia servizi in ambito IoT (Internet of Things), oltre alla sua funzione di aggregatore/abilitatore (MVNA/MVNE) e NTT Communications Corporation (del gruppo giapponese NTT), hanno annunciato congiuntamente nei giorni scorsi di avere avviato negoziati esclusivi per l’acquisizione da parte di NTT Com di una quota di maggioranza in Transatel.

NTT Communications

Grazie a questa operazione NTT Com estenderà drasticamente la sua offerta globale di soluzioni IoT.

Shuichi Sasakura, vicepresidente senior e responsabile dei servizi di rete di NTT Com: “Unitamente alla competenza tecnica di Transatel nello spazio di connettività IoT, NTT Com ritiene di poter ulteriormente migliorare e contribuire a realizzare una trasformazione digitale per i propri clienti e partner nell’epoca dell’IoT”.

Jacques Bonifay, CEO e fondatore di Transatel : “Grazie a NTT Com, Transatel ora ha la capacità di aumentare grandemente la sua presenza operativa in Asia a beneficio dei suoi clienti europei, fornendo allo stesso tempo la soluzione ideale per le aziende asiatiche e altre multinazionali globali che mirano a espandere le proprie offerte IoT a livello planetario.

Di Transatel avevamo già scritto ad inizio 2018 e nello specifico della sua soluzione eSim che verrà utilizzata per servizi di rete mobile per Fiat Chrysler Automobile in UE (per la gestione della flotta auto, controlli da remoto, manutenzione predittiva, assistenza in caso di incidente e localizzazione di veicoli rubati) e disponibile in alcuni nuovi modello di notebook “always connected”, ovvero tutti quei modelli che comprendono una connessione dati mobile oltre al classico WiFi.

fonte: comunicato stampa


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Community MVNOUnisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.

Commenta o Rispondi ad un commento..