DIGI Mobil: attenzione alle telefonate truffa provenienti da finti operatori


Siete clienti DIGI Mobil e avete ricevuto una chiamata in cui vi viene comunicata una vincita di premi in denaro? Fate attenzione, perché potreste essere vittime di una truffa.

Truffa DIGI Mobil

A comunicarlo ai propri clienti è la stessa DIGI Mobil che, poche ore fa con un apposito messaggio via social network (sulla pagina ufficiale Facebook), ha spiegato che sono state diverse le segnalazioni raccolte circa chiamate sospette dirette a clienti DIGI Mobil per avvisarli di falsi premi in denaro.

L’operatore mobile virtuale (Full MVNO), che opera in Italia su rete 3G TIM, ha specificato che non prevedono questo tipo di iniziative, invitando chiunque riceva questo tipo di telefonate, a non versare alcuna somma di denaro o di fornire alcuna copia dei propri documenti.

Tutti quei clienti DIGI Mobil che sono stati contattati (o dovessero venir contattati in futuro), sono invitati a chiamare il customer care dell’operatore, per segnalare l’accaduto, ai seguenti numeri: 4077 (da numerazione DIGI) o +39.353.300.4077 (da altra numerazione o dall’estero).

Dalle poche informazioni diffuse, sembra chiaro che si tratta di una vera e propria truffa, con l’obiettivo di estorcere denaro e/o dati sensibili personali o della propria carta di credito.

In questi casi, è sempre bene diffidare di un semplice contatto telefonico e farsi rilasciare un recapito telefonico e i dati dell’interlocutore (nome e cognome), con la promessa di un ricontatto dopo verifica con il Servizio Clienti dell’operatore telefonico per cui si spacciano.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..