Sanremo 2019: televoto aperto anche ai MVNO PosteMobile e CoopVoce


Ci saranno anche due operatori mobili virtuali (MVNO) nella lista dei gestori abilitati al televoto per questa edizione del Festival di Sanremo, che partirà martedi 5 febbraio in prima serata su Rai1.

Sanremo 2019 PosteMobile e CoopVoce

Tutti i clienti PosteMobile e della “new entry” CoopVoce, saranno quindi abilitati ad inviare SMS per televotare il proprio cantante o gruppo preferito, in tutte e cinque le serate del Festival della Canzone Italiana.

Da telefono fisso, sarà possibile votare componendo il numero 894.001, seguendo le istruzioni della voce guida e digitando, quando richiesto, il codice a due cifre della canzone scelta. Le utenze fisse abilitate al servizio sono quelle TIM Wind Tre. Il costo di ciascuna chiamata è di 0,51 euro.

Da cellulare, sarà possibile votare inviando un SMS – contenente come testo il codice a due cifre della canzone scelta – al numero 475.475.1.

Le utenze mobili abilitate al servizio sono quelle TIMVodafoneWind TreiliadPosteMobile CoopVoce. In questa edizione compaiono per la prima volta sia CoopVoce (tra i virtuali), sia iliad (il nuovo operatore di rete mobile lanciato a maggio 2018).

Il costo di ciascun SMS è pari a 0,50 euro per i clienti TIM, Wind, iliad, PosteMobile e CoopVoce, mentre sale a 0,51 euro per le utenze Vodafone e Tre.

Sarà possibile inviare un massimo di cinque voti per ogni sessione: nel corso di ogni serata sarà aperta una sola finestra di voto, con l’esclusione della finale, dove le tre canzoni con punteggio più alto accederanno a una seconda fase, a cui corrisponderà l’apertura di una seconda sessione di voto, in cui potranno essere espressi altri cinque voti. L’apertura e la chiusura di ogni votazione sarà indicata a schermo o dal conduttore.

A prescindere dal mezzo utilizzato, ogni utente pagherà solamente i voti validi, per cui non saranno conteggiati voti in eccesso, voti con codice errato o fuori dalle finestre di voto aperte.

In caso di problemi con il televoto, per segnalazioni o ulteriori informazioni, è attiva la casella di posta elettronica assistenza@votingtv.it (specificando, nella richiesta, il nome del programma, il numero di telefono – fisso/mobile – utilizzato per usufruire del servizio, un numero di telefono su cui essere ricontattati e una breve descrizione della problematica riscontrata), oltre ad un servizio di customer care telefonico al numero 011.2219010, attivo dalle ore 09 alle ore 21, 7 giorni su 7, e attivo comunque fino alle ore 01:00 durante la messa in onda in prima serata della trasmissione.

Il servizio di customer care sarà inoltre attivo almeno fino a 60 giorni dopo la fine della trasmissione. Entro 24 ore dalla fine delle operazioni di voto, che normalmente coincidono con la chiusura del programma, tutti i risultati dettagliati delle votazioni, in termini percentuali, compresi i voti invalidi separatamente evidenziati, saranno pubblicati sul sito internet ufficiale del Festival.

via Eurofestival News


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..