Optima Mobile San Valentino Edition: le offerte di sempre ma a prezzo scontato


Optima Mobile, l’operatore mobile virtuale di Optima Italia (che opera su rete 4G Vodafone) lancia le versioni “San Valentino edition” delle proprie offerte COMFORT, INFINITY e 20 SPECIAL. Tutte e tre le offerte sono attivabili da oggi e fino al 15 febbraio 2019 a prezzo scontato.

Optima Mobile San Valentino Edition

Optima INFINITY

Con Optima INFINITY San Valentino Edition è possibile usufruire di minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali, 100 SMS e 50 Giga di internet su rete 4G Vodafone (velocità massima potenziale: 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload) al prezzo di 8,50 euro al mese.

Optima COMFORT

Con Optima COMFORT San Valentino Edition è possibile usufruire di 600 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, 1.000 minuti verso numerazioni Optima, 100 SMS e 5 Giga di internet su rete 4G Vodafone (velocità massima potenziale: 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload) al prezzo speciale di 3,50 euro al mese.

Optima 20 SPECIAL

Con Optima 20 SPECIAL San Valentino Edition è possibile usufruire di 1.000 minuti di chiamate verso tutte le numerazioni nazionali, 1.000 minuti verso numerazioni Optima, 100 SMS e 20 Giga di internet su rete 4G Vodafone (velocità massima potenziale: 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload) al prezzo speciale di 4,90 euro al mese.

Per tutte le tre offerte il costo di attivazione una tantum è di 15,90 euro.

Le tariffe oltre soglia sono quelle del piano Optima Basic Privati15 centesimi al minuto verso tutte le numerazioni nazionali (5 centesimi verso numeri Optima Mobile), senza scatto alla risposta. 10 centesimi per singolo invio di SMS e 0,60 euro/GB di traffico dati.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Community MVNOUnisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.

21 Risposte

  1. dobale ha detto:

    Optima Comfort SanRemo Edition, senza costi d’attivazione e primo mese gratis…..
    Attivabile durante il periodo del festival, purtroppo solo a Sanremo, nello stand optima….
    Buona offerta, ma moltooo limitata …… :)

  2. Pasquale ha detto:

    Bene tra 12 mesi scopriremo cosa succede (se qualche cliente non sarà scappato prima da Optima), se il prezzo rimane quello in promozione o ritorna quello standard. A me al telefono (e non in chat) chiedendo di parlare con un operatore italiano (perché dall’Albania o Romania, da cui mi han risposto, non sapevano nulla), han detto che dopo i 12 mesi il prezzo tornava quello non in promozione.

  3. Claudio M. ha detto:

    MVNO News attenzione, che c’è un’imprecisione: le tariffe ridotte non durano soltanto 12 mesi…

    • Redazione ha detto:

      Sì Claudio, per due opzioni è così, dopo il dodicesimo mese torna il prezzo standard, confermato anche dal Servizio Clienti.

      • Claudio M. ha detto:

        Ho provato a chiedere in Chat all’Assistenza Optima (ed ho letto in alcuni forum anche di altri che lo hanno chiesto): hanno risposto che le tariffe ridotte NON cambiano dopo 12 mesi, ma sono “per sempre”.
        Quindi o è così oppure al Servizio Clienti Optima hanno le idee un po’ confuse…
        Magari provate a chiedere di nuovo anche voi, per capire qual è la versione corretta.

          • dobale ha detto:

            Carta canta…. Nella sezione “trasparenza tariffaria” di tutti gli operatori si trovano in genere tutte le risposte…. Molti utenti non lo sanno… :)

          • Claudio M. ha detto:

            Mi permetto di osservare che nel documento di Trasparenza le due informazioni evidenziate non mi sembra siano collegate (cioè, la durata minima del contratto è una cosa, mentre l’addebito flat “in promozione” può non avere collegamento con la durata contrattuale). In altri documenti di Trasparenza di Optima, ad esempio, quando la tariffa in promozione aveva una limitazione, veniva messo un asterisco ed una nota che specificava i dettagli.
            Comunque, ho nuovamente richiesto conferma in chat all’Assistenza di Optima e mi è stato risposto testualmente “le offerte San Valentino una volta attivate hanno validità per sempre” ed alla ulteriore richiesta di conferma che la tariffa ridotta non aumenterà dopo il primo anno, mi è stato risposto “sì, esatto, solo per le offerte San Valentino”.
            Lo stesso mi era stato detto in una precedente chat, quindi o all’Assistenza Optima danno informazioni sbagliate (non lo escludo…) oppure le vostre fonti informative non sono corrette su questo aspetto.

            • Pasquale ha detto:

              A me invece pare evidente che quanto riportato confermi il ritorno al prezzo standard dopo 12 mesi.

              Come ho già detto in un altro commento, il servizio clienti (che rispondeva dall’Italia) mi ha confermato che dopo 12 mesi torna il prezzo normale. Servizio Clienti che nella maggior parte dei casi risponde dall’estero e a volte ho il dubbio che non sappiano nemmeno quello che dicano.

            • dobale ha detto:

              Prassi consolidata di optima mobile, molte offerte in “promozione”, dopo i 6 -12 mesi ritornano a prezzo “standard”… :)

            • Claudio M. ha detto:

              Comunque, giusto per la cronaca, ho provato anche a chiedere nella pagina Facebook di Optima una conferma “ufficiale”, visto che ci sono informazioni discordanti, anche da parte del loro Servizio Clienti e mi hanno risposto:
              ” Salve Claudio, la tariffa rimane la stessa anche dopo più di un anno. Saluti”.
              Ora non so quanto possa valere, ma è già la terza conferma che mi viene data.
              Poi tutto è possibile…

            • Redazione ha detto:

              Claudio, l’ufficio stampa di Optima ci legge… se quell’informazione fosse stata sbagliata, ci avrebbe già inviato una nota con richiesta di correzione. Ad oggi non è arrivato nulla. Per noi rimane valido quanto scritto (magari tra 12 mesi qualche cliente potrà darci la conferma definitiva) ;)

            • Redazione ha detto:

              E’ finalmente arrivata una conferma dall’azienda, così ogni dubbio è tolto (salvo sorprese tra 12 mesi ovviamente). Articolo aggiornato.

            • Claudio M. ha detto:

              Ottimo! Tutto è bene quel che finisce bene! :-) … si spera…

          • Pappaka ha detto:

            Nelle FAQ della Comfort “normale” c’è:
            L’offerta Optima Comfort ha una durata minima contrattuale?
            Il cliente non ha nessun vincolo e può recedere in qualsiasi momento senza dover pagare alcuna penale o costo aggiuntivo.

            In questa da voi evidenziata c’e’ scritto: 12 Mesi

  4. dobale ha detto:

    15.90€ d’attivazione un po’ “tantini”…… :)

  5. alessandro l. ha detto:

    Utilizzo Optima da qualche mese e funziona molto bene, rete vodafone ok

Commenta o Rispondi ad un commento..