Rabona Mobile: ecco come sarà il look delle nuove SIM 4G (su rete Vodafone)
In attesa del cambio di rete atteso per la prossima primavera, Rabona Mobile ha comunicato questo pomeriggio il nuovo look di quelle che saranno le SIM abilitate al 4G su rete Vodafone.
Una piccola anticipazione prima della reale messa in distribuzione delle nuove SIM (dopo la sospensione delle nuove attivazioni, di cui abbiamo scritto proprio ieri).
Il resto è ormai più che noto: Rabona lascerà Noverca come Enabler per scegliere Plintron, il più grande MVNE (Mobile Virtual Network Enabler) multinazionale, basato su cloud, con oltre 100 milioni di linee gestite in Europa e di cui abbiamo svelato in assoluta anteprima il debutto nel nostro Paese (il prefisso telefonico utilizzato sarà il 376.0).
Le SIM Rabona 4G andranno a sostituire tutte quelle attuali, con una migrazione di massa (in pratica una portabilità del numero) che coinvolgerà tutti i clienti attivi.
Come abbiamo già spiegato in precedenza, si tratta di un passaggio obbligato quando un ESP MVNO decide di appoggiarsi alla rete di un altro gestore (cosa che non accade invece con i Full MVNO, che hanno totale autonomia, emettono proprie SIM e possiedono gli stessi processi e le stesse piattaforme di un operatore di rete, tranne l’infrastruttura radio e l’accesso alla stessa).
Nessuna ulteriore informazione sulle tempistiche, che dovrebbero corrispondere orientativamente a quelle di Noitel Mobile, quindi presumibilmente verso maggio.
Segui MVNO News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook e Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!
Unisciti alla Community sui MVNO, i nuovi gruppi di discussione dedicati ai principali operatori mobili virtuali.
Ma la grafica chi gliela fa, la segretaria in Paint? Ahahahah. Gli operatori seri sono ben altri…
Ma mi chiedo cosa aspetta Rabona a comunicare ai propri clienti, che hanno acquistato già le loro sim, e che non sono ancora state attivate?
D’altronde la loro Carta Servizi stabilisce in maniera chiara e inequivoca: “Rabona si impegna ad attivare il servizio di telefonia mobile, nel rispetto delle condizioni generali di contratto, nei tempi tecnici strettamente necessari per l’attivazione della SIM, e comunque, entro e non oltre 48 ore dalla richiesta. Se per qualsiasi ragione tecnica o ad essa non imputabile (comprese circostanze riferibili ai Clienti o operatori di cui Rabona si serve per l’erogazione dei servizi), non fosse possibile rispettare questa scadenza, sarà cura di Rabona indicare al proprio Cliente una data di attivazione che sarà la più ravvicinata possibile.”
mollati ormai un anno fa, assistenza da veri peracottari e più problemi che altro per navigare all’estero. Nemmeno si erano degnati di rispondere alla richiesta di assistenza