E’ ufficiale: NTT Com ha acquisito il controllo di Transatel


Ne avevamo scritto lo scorso dicembre, ora è arrivata l’ufficializzazione: NTT Communications Corporation (della giapponese NTT Group) e Transatel (MVNA/MVNE francese che fornisce anche servizi di telefonia mobile “tradizionale”, sia servizi in ambito IoT) hanno annunciato oggi – congiuntamente – che NTT Com ha completato l’acquisizione di un interesse di maggioranza in Transatel il 28 febbraio 2019.

Nel breve comunicato diffuso ai media, viene spiegato come “questa transazione permetterà a NTT Com di estendere drasticamente la sua offerta globale di soluzioni IoT.

Le sinergie combinate tra le soluzioni MVNO dati globali di Transatel e l’infrastruttura di rete globale di NTT Com, il centro dati, il cloud e la piattaforma IoT infonderanno in questa alleanza la capacità di fornire una proposta unica di valore al mercato”.

Oltre ai brand più noti gestiti da Transatel per la connettività globale (Transatel Mobile, LeFrenchMobile e Transatel DataSIM) va segnalato anche il più recente lancio di Ubigi, specializzato nell’IoT (Internet Of Things), con la sua eSIM per la connettività globale.

Mopar Connect

Ubigi conta già accordi con FCA (Fiat Chrysler Automotive) e Jaguar Land Rover.

Con il gruppo FCA (per il mercato UE), Ubigi fornisce la connettività per il servizio e la app Mopar Connect, con cui è possibile gestire la flotta auto, effettuare controlli da remoto e manutenzione predittiva, ma soprattutto avere assistenza in caso di incidente o la localizzazione di un veicolo rubato.

Ubigi Jaguar Land Rover

Con l’accordo con Jaguar Land Rover, mediante la scheda SIM fornita con il veicolo (solo per quelli venduti in UK, Germania e Italia) è possibile connettersi a Internet e abilitare le funzioni di navigazione e connettività del sistema di infotainment dell’auto in più di 35 paesi in UE, ma anche di condividere la propria connessione via Wi-Fi all’interno ed esterno dell’auto (in un raggio di 15 metri) .


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..