Optima Italia annuncia il lancio della propria app MyOptima


Optima Italia ha comunicato questa mattina il lancio (che avverrà nei prossimi giorni) della propria app gratuita MyOptima sia su Google Play Store (per dispositivi con sistema operativo Android) che su App Store (per dispositivi con iOS).

My Optima App

Stando a quanto dichiarato dall’azienda, la nuova applicazione permetterà di visualizzare i servizi e le utenze attive o in attivazione. Attraverso dei pulsanti rapidi si potrà accedere in modo semplice alle funzionalità più importanti e utilizzate, come la ricarica della SIM, la comunicazione dell’autolettura o l’accesso alle fatture.

Inoltre, l’app offre la visualizzazione dei dettagli sulle proprie utenze, sia Energia che Telco, con una pagina ad hoc per il Mobile con una grafica per rendere immediato l’accesso alle informazioni sul residuo minuti, dati e SMS disponibile, sulla data di rinnovo dell’offerta, sul credito residuo e sulle opzioni o offerte attive.

“In un contesto sociale ed economico in rapida evoluzione come quello attuale, caratterizzato da innovazione tecnologica continua e digitalizzazione del business, i clienti vogliono poter accedere dagli smartphone o dal tablet alla propria bolletta energetica, controllarla in qualsiasi momento, e da qualsivoglia posto in cui si trovino, ma anche gestire le esigenze legate alla propria fornitura in tempo reale”, ha commentato Antonio Gorrasi, Head of Operations & Technology di Optima Italia.

“Il nostro pacchetto Tutto-In-Uno – che rende più facile la gestione delle utenze (Luce, Gas, Internet, Fisso e Mobile) attraverso una bolletta unica e un canone unico personalizzato sulle esigenze di consumo di ogni singolo cliente – grazie a MyOptima semplificherà ancora di più la vita dei nostri clienti.

Ma le novità non si fermano qui. Nei prossimi aggiornamenti dell’app sono previste abilitazione di notifiche sullo stato di avanzamento delle richieste, il pagamento delle fatture e un pulsante per prenotare una chiamata dall’assistenza Optima. Infine, anche il nostro innovativo chatbot Alan sarà integrato con l’app, mettendo al servizio di tutti gli utenti il sistema di intelligenza artificiale targato Optima”.

Nei prossimi giorni sarà possibile testare in concreto la nuova app di Optima Italia.

fonte: comunicato stampa


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.560 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici su Facebook Twitter

Commenta o Rispondi ad un commento..