Fastweb entra nella Top 30 dei marchi italiani di maggior valore


Quali sono i marchi italiani di maggior valore? A svelarlo è l’indagine BrandZ Top 30 Most Valuable Italian Brands 2019” stilata da WPP e Kantar, che unisce  l’analisi della “brand contribution” dei consumatori italiani ad approfondite ricerche finanziarie effettuate sulla base dei dati ufficiali pubblicati da Bloomberg.

Secondo l’ultima analisi appena pubblicata, i marchi italiani hanno aumentato il loro valore del 14% negli ultimi 12 mesi, raggiungendo i 96,9 miliardi di dollari, nonostante operino in tempi di incertezza economica e politica.

Solamente tre marchi legati al mondo delle telecomunicazioni sono presenti in questa classifica, di cui uno è una “new entry”.

BrandZ 2019

BrandZ – Top 30 Most Valuable Italian Brands 2019

TIM, con 9,41 miliardi di dollari di valore complessivo occupa il secondo posto, mentre al 22esimo troviamo Wind con 1,31 miliardi di dollari di valore complessivo. La novità di quest’anno riguarda Fastweb, che entra nella Top30 al 27esimo posto, con un valore complessivo di 891 milioni di dollari.

Fastweb è “un brand percepito dai consumatori come particolarmente innovativo nel settore delle telecomunicazioni grazie a connessioni veloci ed offerte trasparenti”.

In vetta alla classifica il marchio di moda di lusso Gucci, che è cresciuto “di uno sconcertante 50% fino a 24,4 miliardi di dollari nell’ultimo anno”.

L’analisi di Kantar ha confermato la presenza eccezionalmente forte dei marchi italiani sulla scena mondiale, con dieci brand nella Top 30 che presentano un’esposizione oltreconfine superiore al 90% (come combinazione di fatturato, volumi venduti e profittabilità).

BrandZ ha inoltre evidenziato che i brand con esposizione oltreconfine superiore al 50% hanno aumentato il valore del marchio di circa il 20% anno su anno, mentre il valore di quelli con una presenza all’estero inferiore è rimasto invariato.

fonte: comunicato stampa


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

Commenta o Rispondi ad un commento..