Rabona Mobile: in attesa del passaggio su rete Vodafone, presenta la nuova visual identity


Con una breve nota stampa diffusa nel primo pomeriggio di oggi, Rabona ha presentato quelli che saranno i nuovi loghi ufficiali dell’azienda e del brand Rabona Mobile (l’operatore mobile virtuale che a breve traslocherà sulla rete 4G Vodafone, dopo aver lasciato la piattaforma Noverca per quella di Plintron).

Questi i nuovi loghi che impareremo a conoscere nel breve termine…

Questo slideshow richiede JavaScript.

A seguire, il comunicato integrale diffuso oggi.

Rabona, in virtù dell’imminente nuovo lancio dei servizi con tecnologia 4G, è lieta di presentare in anteprima i nuovi loghi che daranno una nuova identità aziendale.

Come noto l’Azienda Rabona è orientata al mondo del calcio, e, la conferma del calciatore mentre esegue il gesto tecnico della “rabona”, che ne determina il logo, è uno dei punti di forza dell’immagine del brand. I due loghi Rabona e Rabona Mobile, sono distinti al fine di diversificare i vari settori nei quali opera la società.

Il calciatore simbolo dell’Azienda Rabona porta il numero ”11” identificando il ruolo d’attacco, che rappresenta il carattere dell’Azienda.

COS’È LA RABONA

La RABONA® da cui prende nome e logo il brand, è nel gioco del calcio, un movimento in cui viene colpito il pallone spostando il piede con cui si calcia dietro il piede di appoggio (e quindi incrociandolo con esso). Il pallone viene così colpito da un colpo secco alla base, che genera quindi un cross o comunque un tiro morbido verso l’alto. La giocata, scomoda e per niente naturale, presenta notevoli difficoltà nel mantenimento dell’equilibrio e nella coordinazione del tiro. Risulta, però, una delle spettacolari “finezze” calcistiche proprie dei
fuoriclasse.

Rabona Srl è un Operatore di telefonia mobile “MVNO” con licenza rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico e iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione, operante su tutto il territorio nazionale erogando servizi attraverso SIM con tecnologia 4G dedicate al mondo del calcio con offerte tutto incluso, ed è il primo Operatore che sviluppa il proprio brand anche in altri settori attraverso la formula del licensing.

Non resta che attendere le prossime settimane per conoscere la data effettiva in cui avverrà il passaggio su rete Vodafone (con relativa sostituzione di tutte le SIM dei clienti Rabona) e la nuova offerta tariffaria.


Segui MVNO News anche su Google Newsclicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti al nostro canale Telegram e alla community su Facebook Twitter. MVNO News è inoltre una comoda Web App gratuita, scaricala subito!

2 Risposte

  1. Claudio ha detto:

    Sono proprio curioso di vedere come gestiranno il passaggio, come avviseranno tutti i clienti e quanti ne perderanno per strada (delle poche migliaia che hanno).

  2. Marco ha detto:

    Uno dei loghi più brutti mai visti per un brand. Assumessero un grafico o facessero fare questo lavoro a dei professionisti, perché sembra creato da un bambino delle elementari (pur sempre migliore del precedente eh, sia chiaro).

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: