Interruzioni sulla rete dati Tiscali Mobile: il disservizio è in risoluzione


Come riportato lo scorso weekend, sono ormai diversi giorni che vengono registrate interruzioni (quasi sempre di breve durata), del traffico dati di utenze Tiscali Mobile.

Disservizio Tiscali Mobile

L’interruzione più lunga è stata riscontrata proprio sabato 11 maggio e ne abbiamo potuto scrivere quasi in tempo reale grazie alle segnalazioni di diversi clienti dell’operatore mobile virtuale che si appresta a tornare in mani italiane. In quell’occasione, al 130 era stato inserito un messaggio automatico di avviso, che recitava così:

Attualmente il servizio Tiscali Mobile è interessato da un inconveniente tecnico. Sarà ripristinato nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio.

Qualora l’inconveniente dovesse persistere la invitiamo a contattarci più tardi.

Nei giorni successivi, come ci riportano i nostri lettori, le interruzioni del traffico dati si sono ripetute quotidianamente, tanto che oggi, la stessa Tiscali sul suo profilo Facebook ufficiale si scusa per l’inconveniente:

Ci scusiamo con i nostri Clienti per i disagi riscontrati sul servizio mobile in questi ultimi giorni.
I disservizi, che hanno riguardato prevalentemente la parte dati, sono legati ad un aggiornamento software resosi necessario dalla recente e significativa crescita dei Clienti e del traffico. L’aggiornamento, volto al miglioramento del servizio, ha generato delle complicazioni impreviste, per cui sono attualmente in corso attività di rispristino che generano delle brevi interruzioni.  Confidiamo di risolvere entro la giornata di oggi.

Come ci riferiscono dall’azienda, l’aggiornamento del software (su cui non si hanno altri dettagli) era un intervento programmato da tempo e volto al miglioramento del servizio, ma ha generato delle complicazioni impreviste, per cui sono attualmente in corso attività di rispristino che stanno a loro volta generando queste micro interruzioni di cui lamentano i clienti.

Entro la giornata di oggi gli interventi dovrebbero chiudersi e il disservizio rientrare definitivamente.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.600 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

8 Risposte

  1. Chiara ha detto:

    A me hanno azzerato il credito!!!

  2. Andrea ha detto:

    Oggi pomeriggio impossibile usare la rete Tiscali Mobile , praticamente è sempre disconnesso , mi chiedo se alla fine di questa riparazione ci sia una sorta di rimborso per coloro che non hanno potuto usare i giga pagati

    • Franci ha detto:

      Hai diritto al rimborso del rateo del periodo non fruito e agli indennizzi di cui alla delibera AGCOM 347/2018/CONS.

  3. angelita ha detto:

    PECCATO CHE GLI OPERATORI DA ME CONTATTATI NON MI HANNO DETTO CHE C’ERA UN PROBLEMA SULLA LINEA DOVUTO SOLO E UNICAMENTE A TISCALI
    MI HANNO FATTO FARE UN SACCO DI PROVE ON LINE, CAMBIARE LE MIE IMPOSTAZIONI, STACCARE E RISTACCARE PRESE….
    SERVIZIO DI ASSISTENZA DISASTROSO

  4. Franci ha detto:

    Questa è l’ennesima prova, semmai ce ne fosse bisogno, che Tiscali utilizza la rete di accesso Tim ma poi instarada la connettività delle proprie SIM su propri server. La telefonia vocale non lo so, ma la connettività sì e si vede anche dagli indirizzi IP.

  5. Andrea ha detto:

    Non solo la connessione dati ma anche la fonia non andava fino ad una decina di minuti fa , speriamo che una volta ripristinato tutto torni a funzionare senza problemi

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: