Seconda semifinale Eurovision 2019: Italia chiamata a televotare (anche con CoopVoce e PosteMobile)


Anche quest’anno è giunto l’appuntamento con l’Eurovision Song Contest, lo show musicale più seguito al mondo e trasmesso dalla Rai. Questa sera, dalle 21 su Rai4 la seconda semifinale (con il commento di Federico Russo e Ema Stokholma), quella dove saranno chiamati a televotare gli italiani.

Il programma sarà disponibile anche in audio originale (cioè senza il commento) attivando l’apposita funzione dal telecomando del proprio televisore. La diretta internazionale senza commento è anche raggiungibile via internet sul canale YouTube ufficiale dell’Eurovision.

Questa sera si deciderà la sorte dei 18 paesi/artisti in gara, dei quali solo 10 passeranno in finale (che sarà possibile seguire sabato dalle 21 su Rai 1, con Mahmood a rappresentare l’Italia). Ecco la scaletta con tutti i partecipanti di questa seconda semifinale (in ordine di apparizione):

  1. Armenia – Srbuk – Walking Out
  2. Irlanda – Sarah McTernan – 22
  3. Moldavia – Anna Odobescu – Stay
  4. Svizzera – Luca Hänni – She Got Me
  5. Lettonia – Carousel – That Night
  6. Romania – Ester Peony – On A Sunday.
  7. Danimarca – Leonora – Love Is Forever
  8. Svezia – John Lundvik – Too Late For Love
  9. Austria – PÆNDA – Limits
  10. Croazia – Roko – The Dream
  11. Malta – Michela – Chameleon
  12. Litania – Jurij Veklenko – Run With The Lions
  13. Russia – Sergey Lazarev – Scream
  14. Albania – Jonida Maliqi – Ktheju tokës
  15. Norvegia – KEiiNO – Spirit In The Sky
  16. Paesi Bassi – Duncan Laurence – Arcade
  17. Nord Macedonia – Tamara Todevska – Proud
  18. Azerbaigian – Chingiz – Truth

Tra gli operatori mobili virtuali abilitati al televoto, quest’anno troviamo PosteMobile e CoopVoce.

Costo televoto da telefono fisso

E’ possibile televotare in questa seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2019 chiamando l’894.222 da utenze dei seguenti operatori di telefonia fissa: TIMWind e Tre. Il costo della chiamata (indistintamente dalla durata), addebitato solo in caso si esprima un voto valido, è di 0,51 euro.

Costo televoto da telefono mobile

E’ possibile televotare nella seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2019 inviando un SMS al 475.475.0 con il codice di due cifre abbinato al brano/artista/paese a cui si vuole dare la propria preferenza, da utenze dei seguenti operatori di telefonia mobile: TIMVodafoneWindTreiliadPosteMobile CoopVoce.

Il costo per ogni SMS inviato varia in base all’operatore mobile utilizzato. Per ciascun SMS ricevuto a conferma di voto valido, verranno addebitati 0,50 euro se si utilizza una utenza TIMWindiliadPosteMobile e CoopVoce, mentre di 0,51 euro se si utilizza una utenza Vodafone o Tre.

Nessun costo verrà addebitato nel caso in cui l’utente invii un numero eccessivo di SMS di voto oppure una sintassi di voto non corretta o fuori tempo massimo. Il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica, fissa o mobile, è di cinque per ciascuna delle sessioni di voto previste.

In caso di problemi  di fruizione con il televoto, è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 011.2219010 (o via mail a: assistenza@votingtv.it), attivo dalle 9 alle 21 sette giorni su sette e fino all’una di notte durante la messa in onda in prima serata dell’Eurovision. Il servizio di customer care sarà inoltre attivo almeno fino a 60 giorni dopo la fine della trasmissione.

via eurofestivalnews.com


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.600 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

Una risposta

  1. GULINO ROSARIO ha detto:

    EUROVISION : what does it means?

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: