Rabona Mobile: parte la sostituzione gratuita delle SIM dalla rete 3G TIM al 4G Vodafone


Con una breve nota diffusa in serata sui propri account social, Rabona Mobile ha informato i propri clienti sulle modalità di sostituzione delle vecchie SIM su rete 3G TIM alle nuove su rete 4G Vodafone.

Sei già Cliente Rabona con la vecchia SIM? Sostituisci gratuitamente la SIM 3G con la nuova SIM Rabona 4G. Leggi il messaggio di seguito.
Rabona informa: Hai 90gg per cambio SIM e promo. Dopo 90gg la vecchia SIM3G sarà disattiva.

Rimandando alla apposita sezione del proprio sito web, viene poi spiegata la procedura per effettuare il passaggio (e relativo cambio SIM) in modo del tutto gratuito.

Sostituzione SIM Rabona 4G

Innanzitutto, viene ricordato che il passaggio andrà richiesto entro 90 giorni dalla ricezione dell’SMS informativo (la nuova SIM verrà recapitata entro 15 giorni lavorativi) e che, importante, per passare alla nuova SIM 4G di Rabona, è obbligatorio cambiare l’offerta attiva sulla propria linea, aderendo ad una delle attuali (ASSIST, 2 FISSO o NUMERO 1).

Nel caso non si voglia aderire ad una delle nuove offerte Rabona, è sempre possibile effettuare portabilità del numero verso altro gestore, ma deve essere fatta entro 90 giorni dalla ricezione dell’SMS informativo o l’utenza prepagata verrà cessata, perdendo anche il proprio numero.

La richiesta della nuova SIM va effettuata tramite apposito form online messo a disposizione sul sito rabona.it, con spedizione gratuita della SIM, in alternativa è possibile richiedere la sostituzione immediata presso uno dei punti vendita autorizzati Rabona.

Di fatto si tratta di una normalissima portabilità del numero, quindi sono richiesti tutti i propri dati e quelli dell’ICCID della vecchia SIM su rete TIM. Rabona ha comunicato inoltre che il messaggio informativo inviato via SMS a tutti i clienti attivi in data 23/05/2019 proviene dalla numerazione +39 3500604004.

Nel momento in cui scriviamo questo articolo, nella serata del 23 maggio, la nostra SIM di test Rabona, regolarmente attiva, non ha ancora ricevuto nessuna comunicazione. Fateci sapere nei commenti o inviandoci un messaggio, se avete ricevuto la comunicazione e se riscontrate problemi nel passaggio su rete Vodafone.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.600 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

5 Risposte

  1. MarcoB ha detto:

    Mi stupisco di chi possa abbonarsi a operatori virtuali con le offerte che i fisici compreso iliad offrono.. Per me pessima esperienza con loro. Assistenza inesistente e mi hanno fregato del credito che doveva essere coperto dall’offerta. Mai più

    • Enrico ha detto:

      Infatti anch’io non mi sono trovato bene, sto attendendo da oltre 5 mesi l’attivazione della sim, nonostante abbia inviato a loro il contratto di attivazione sia tramite mail che via fax, ed i solleciti inviati successivamente.
      Mi sono infatti rivolto al Corecom. Ora sto attendendo che ottemperino al provvedimento temporaneo d’urgenza del Corecom, diretto a garantire la continuità nella fruizione del servizio.
      Consiglio a chiunque si trovi nella mia situazione di rivolgersi al Conciliatore.

  2. Enrico ha detto:

    Il contratto di attivazione della SIM è stato inviato a Rabona Srl ,e non a Noverca Srl, sia tramite form online, sia tramite mail che fax.

  3. Enrico ha detto:

    Ho acquistato una SIM da Rabona gia’ 5 mesi fa, non ho ricevuto alcun sms informativo da parte di Rabona.per la sostituzione della SIM in mio possesso, nè ho ricevuto alcuna comunicazione tramite mail.

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: