Tiscali: test in corso per il nuovo logo della telco, possibile ritorno allo storico colore viola?


Dopo l’annunciato ritorno in mani italiane di Tiscali, in attesa di sapere come evolverà la società e quali iniziative verranno prese per farla tornare a crescere, negli ultimi giorni i più curiosi forse hanno notato come il sito corporate dell’operatore sardo presentava un logo tutto nuovo.

Nuovo logo e colori Tiscali

Portale Corporate Tiscali | Tiscali.com

Incuriositi da questa novità, abbiamo indagato con i nostri contatti all’interno della società per scoprire se quello presente sul portale Corporate di Tiscali (qui sopra uno screenshot) sarà o meno il nuovo logo ufficiale, con un ritorno al passato per quanto riguarda la colorazione.

Si tratta, sostanzialmente, di un test in corso, tanto che potrebbe presto venire sostituito con un’altra proposta grafica, ma un ritorno al colore con cui tutti noi abbiamo imparato a riconoscere Tiscali dal suo lancio e fino al 2017 (l’anno del restyling grafico) potrebbe essere molto più che probabile.

In attesa di scoprire quale sarà il nuovo logo e la Visual Identity della futura Tiscali a guida italiana, vogliamo conoscere la vostra opinione (qui nei commenti ma anche sui nostri canali social, se vorrete): siete per un ritorno al viola, il colore che per anni ha contraddistinto Tiscali nella telefonia fissa e mobile o apprezzate maggiormente quello attuale?

Tiscali Mobile


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.600 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App gratuita o seguici su Facebook Twitter

8 Risposte

  1. Michela ha detto:

    Viola, è da sempre il colore distintivo di Tiscali ed è un colore senza tempo, che non segue le mode.

  2. Falco ha detto:

    Viola, Lilla, basta che tutto funzioni come agli albori. Competenza, velocità, innovatività e assistenza.

  3. Mario ha detto:

    Viola

  4. Pietro ha detto:

    Viola, affiancato da un carattere moderno, come l’attuale.

  5. Michele ha detto:

    Da cliente di lungo corso di Tiscali, per me il colore con cui riconoscere questo operatore è sempre uno solo: il viola

  6. Davis ha detto:

    Meglio quello attuale: più moderno…

    • Tizzy ha detto:

      A me piaceva molto di più il precedente, ma comunque il viola era il suo colore ormai!…

    • Simone ha detto:

      Concordo sulla modernità dell’attuale, ma Tiscali era riconoscibile proprio per quello storico colore viola. Se riuscissero a mantenere quel colore e un carattere moderno, potrebbe essere la soluzione perfetta…

Commenta o Rispondi ad un commento..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: